Calciomercato

Calciomercato, Atalanta: ecco il primo acquisto di gennaio

In arrivo un talentino a Bergamo

Pubblicato

il

Tifosi Atalanta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Calciomercato Atalanta: è in arrivo un nuovo prospetto.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’Atalanta ha chiuso, in vista della finestra invernale di calciomercato, per un difensore centrale molto promettente. Attualmente appartiene ad un’accademia senegalese, chiamata Académie Généretion Foot (da cui sono usciti grandissimi calciatori, come Sadio Mané). Il nome del ragazzo è Serigne Fallou Diouf.

Caratteristiche del nuovo acquisto firmato Atalanta

Fallou Diouf è un difensore centrale con un fisico imponente (188 cm di altezza). Questa sua caratteristica lo privilegia nei duelli aerei, ma se la cava bene anche con i piedi. Abile nell’impostazione e negli anticipi. Il classe 2006 dimostra anche buona personalità. Sa spingersi oltre la propria comfort zone, conducendo il pallone e inseguendo i propri avversari in mediana e sulla fascia (simulando il ruolo di terzino). In linea generale si tratta di un difensore moderno e completo, adatto alla filosofia calcistica del club bergamasco (e chissà, in un futuro più o meno lontano, anche allo scacchiere di mister Gasperini).

Esperienze del nuovo acquisto dell’Atalanta

Il giovane 17enne si è messo in luce con il Senegal U17. In 5 partite ha messo a referto 2 gol. In particolare ha potuto dimostrare le sue qualità nel mondiale U-17 di fine 2023 (per poi essere eliminati agli ottavi di finale per mano della Francia). Di recente ha disputato anche un torneo con la selezione U-20. A gennaio verrà aggregato alla Primavera, con l’U-23 nel mirino. La giovane promessa, dopo aver maturato ottime esperienze in ambito internazionale, è pronto a mostrare le sue qualità anche in Italia.

I dettagli dell’operazione di calciomercato, primo acquisto invernale dell’Atalanta

Fallou Diouf è stato pagato, dal club nerazzurro, per una somma attorno ai 300 mila euro totali. Il ragazzo compirà 18 anni il 31 dicembre di quest’anno. Perciò, una volta compiuta la maggiore età, potrà finalmente firmare in maniera ufficiale il contratto. Una volta svolto questo passaggio, raggiungerà e comincerà ad allenarsi assieme alla società bergamasca.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version