Serie A
Atalanta-Udinese: probabili formazioni, precedenti e dove vedere il match
L’Atalanta è sulle ali dell’entusiasmo: dopo il capolavoro di Napoli e la prova di forza di Stoccarda, la squadra di Gasperini vuole proseguire nel suo momento magico ed inanellare un altro importante risultato. I nerazzurri ospiteranno in casa propria l’Udinese, reduce da due sconfitte (contro Venezia e Juventus) e quindi in cerca di riscatto. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Udinese.
I precedenti
L‘Atalanta ha avuto la meglio sull’Udinese per 25 volte, i friulani 27, mentre i pareggi tra le due formazioni sono 28. Tuttavia, l’ultima vittoria della squadra bianconera contro i nerazzurri risale al 29 novembre 2017: il successo fu in casa e per 2-1, grazie ai gol di Rodrigo de Paul e Antonin Barak, che ribaltarono il risultato dopo il vantaggio bergamasco targato Jasmin Kurtic. L’Atalanta però è imbattuta da 13 partite (8 vittorie e 5 pareggi) contro l’Udinese.
Le probabili scelte dell’Atalanta contro l’Udinese
I nerazzurri dovranno operare un cambio forzato: dopo il risentimento muscolare di Kolasinac, spazio a Kossounou; Hien e Djimsiti andranno a completare il pacchetto difensivo che proteggerà Carnesecchi tra i pali (anche se nelle ultime ore si starebbe pensando ad una possibile titolarità di Rui Patricio). A centrocampo, confermati i titolarissimi Ederson e De Roon, con Bellanova e Ruggeri (o Zappacosta) sulle corsie esterne. Attacco ancora una volta da costruire: saranno certamente schierati Retegui e Lookman con opzione Samardzic che andrà a completare il tridente, voglioso di fare bella figura contro la sua ex squadra e chiamato in causa a sostituire l’infortunato De Ketelaere. Il serbo è in ballottaggio con Pasalic.
La probabile formazione dell’Udinese
Per Bergamo partirà un Udinese a pieno organico: recuperano praticamente tutti, eccezion fatta per Sanchez. Mister Runjaic può quindi dare libero sfogo alla sperimentazione, anche se contro l’Atalanta non dovrebbero esserci grandi sorprese: in porta confermato Okoye, con davanti Kabasele, Bijol e Touré. Sulle fasce Zemura ed Ehizibue con Karlstrom regista. Sulle mezzali dovrebbero essere sicuri della maglia da titolare Lovric e Payero. In attacco spazio alla coppia Thauvin-Davis (con quest’ultimo insediato da Lucca).
Atalanta-Udinese, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kossounou; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; Samardzic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Davis. All. Runjaic.
Dove vedere Atalanta-Udinese in tv
Atalanta-Udinese di domenica 10 novembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 12:00.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie