Nazionale
Belgio-Italia, le probabili formazioni: forze fresche per Spalletti
Le probabili scelte di Tedesco e Spalletti
Italia-Belgio: le probabili scelte dei mister
L’Italia di mister Spalletti è pronta a tornare in campo per affrontare il Belgio per il quinto appuntamento della Nations League. Allo Stadio Re Baldovino, gli azzurri di Luciano Spalletti tenterà di mettere in cassaforte il primo posto nel girone. Tante novità di formazione e, soprattutto, tanti giovani pronti a stupire. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Belgio-Italia.
Come arriva il Belgio
Il Belgio sta cercando di rinnovarsi dopo l’addio di alcune leggende. La squadra si basa su un mix di giovani talenti e veterani, con un gioco che punta sulla velocità e sulla verticalità. Tedesco cercherà di stupire gli azzurri con Casteels in porta: Feas e Debast al centro a fare muro e sugli esterni Castagne e Theate. A centrocampo spazio all’intelligenza di Tielemans e la corsa di Onana, mentre sulla trequarti ci saranno Lukebakio, De Ketelaere e Doku pronti a sostenere Romelu Lukaku con giocate in verticale.
Come arriva l’Italia
Possibile match point per l’Italia di Spalletti. Anche il solo pareggio garantirebbe agli azzurri l’accesso alle Final Eight. Il tecnico di Certaldo è pronto ad inserire forze fresche e tanta corsa. Alla guida, come sempre, ci sarà Donnarumma: davanti a se avrà Bastoni, Buongiorno e Di Lorenzo. Centrocampo forte composto da Tonali, Frattesi e Rovella in mezzo al campo e sulle fasce Dimarco e Cambiaso. In attacco ci sarà Barella, che avrà il ruolo di inserirsi e sostenere il bomber Retegui.
Statistiche & Curiosità
Gli azzurri ed i Diavoli Rossi si sono affrontati nella terza sfida ed il match finì 2 a 2. Una partita in cui gli azzurri avevano fatto un’ottima prestazione sino all’espulsione di Pellegrini.
Le probabili formazioni di Belgio-Italia
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, A.Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Lukaku. All. Tedesco.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella, Retegui. All. Spalletti
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie