Tennis

Krawietz e Puetz in semifinale, sconfitti Bolelli e Vavassori: vincere venerdì per passare

Pubblicato

il

Credits: FOTO FITP

Oggi si è conclusa la seconda giornata del gruppo “Mike Bryan” di doppio delle ATP Finals. Era il turno dei nostri italiani Bolelli/Vavassori alla ricerca della seconda vittoria nel torneo. Purtroppo però la sfida contro i tedeschi Krawietz/Puetz non è andata per il verso giusto. La coppia tedesca grazie ad una formidabile prestazione ha avuto la meglio degli italiani per 2 set a 0. Con questa vittoria i tedeschi staccano il pass per la semifinale, mentre per Bolelli e Vavassori sarà decisiva la terza partita.

Il primo set

La partita ha subito avuto fin dall’inizio un livello molto alto. Sono gli Italiani i primi a prendere l’iniziativa e ad avere una palla break durante il terzo gioco del set. Bolelli e Vavassori iniziano questo match sulla stessa falsa riga del primo incontro. Poi però con il passare del tempo, i tedeschi iniziano ad ambientarsi e salgono di livello. Krawietz e Puetz iniziano a mettere in difficoltà gli italiani al servizio, ed alla seconda occasione riescono a brekkare sul punteggio di 6-5 prendendosi il primo set con il punteggio di 7-5.

Che livello di Puetz!

Nel secondo set i tedeschi alzano ulteriormente il livello con un Tim Puetz in forma strepitosa. Il tedesco è implacabile al servizio e straordinariamente abile in risposta. La sua capacità di tenere i propri turni di battuta con grande facilità e di rispondere con aggressività fa la differenza, spingendo i tedeschi a mettere pressione su ogni gioco. Bolelli e Vavassori con orgoglio ci provano in tutti i modi, portandosi 0-30 sul 4-4 del secondo set. Ma lì, quattro servizi vincenti consecutivi di Puetz sventano le gioie al pubblico sugli spalti. Il game successivo è quello chiave del match, con due grandissime risposte incrociate di Puetz i tedeschi si guadagnano 3 set point. Bolelli e Vavassori riescono ad annullarne due con grande coraggio, ma al terzo, una voleè sbagliata di Simone regala il match ai tedeschi che vincono per 7-5 6-4

Situazione del girone

Con questa vittoria i tedeschi si assicurano il passaggio del turno come primi nel girone. Il secondo posto del girone però è ancora alla portata della coppia Italiana. Sarà un vero spareggio quello che attenderà Simone Bolelli ed Andrea Vavassori venerdì. Gli Italiani dovranno vedersela con Arevalo/Pavic che hanno sconfitto 2 set a 0 Bopanna/Ebden. Chi vince tra queste due coppie andrà in semifinale alle ATP Finals 2024. Tutto il pubblico di Torino sarà pronto ad accogliere con un caloroso tifo i beniamini di casa, che vogliono prendersi la rivincita contro la coppia che li ha sconfitti in finale al Roland Garros. Venerdì servirà un’altra grande prestazione da parte di Bolelli e Vavassori, per cercare di passare il girone per la prima volta nella loro storia.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version