Tennis

Assolo Italiano: Bolelli e Vavassori Schiantano Bopanna/Ebden all’esordio delle ATP Finals

Pubblicato

il

Credits: FOTO FITP

La giornata perfetta per la coppia italiana a Torino. Bolelli e Vavassori giocano un match superlativo nel loro esordio alle ATP Finals. Una partita speciale per entrambi ma soprattutto per Andrea Vavassori che ha avuto la possibilità di giocare quest’importantissimo evento nella sua Torino. La coppia è riuscita a battere la coppia Bopanna/Ebden in 2 parziali abbastanza netti, prendendosi così la rivincita della finale dell’Australian Open persa.

Il primo set

La coppia italiana, ben affiatata e concentrata, ha imposto un ritmo martellante sin dai primi scambi, dimostrando una perfetta sintonia e un’ottima gestione del match. La partita è iniziata nel migliore dei modi per Bolelli e Vavassori, che hanno messo sotto pressione gli avversari con colpi incisivi e scambi rapidi. Il primo set si è chiuso con un netto 6-2, lasciando poche possibilità alla coppia indo Australiana. Gli Italiani sono stati bravissimi a sfruttare la prima occasione utile per andare subito avanti di un break. Un ritmo forsennato che la coppia avversaria non è riuscita a tenere. Spicca la super prestazione di Andrea Vavassori, migliore in campo tra i 4. Il Torinese ha mostrato una qualità straordinaria in risposta, mettendo sempre in difficolta Bopanna ed Ebden al servizio, concludendo il match con alcune risposte vincenti sensazionali.

Secondo Set

Il secondo parziale viene deciso soltanto da un break a metà set. Bravissimi gli italiani a riuscire a chiudere la partita senza eventuali drammi. Bolelli/Vavassori hanno avuto anche l’opportunità di andare avanti di 2 break, cosa molto strana nel doppio maschile, a dimostrare la loro superiorità. Gli italiani hanno terminato l’incontro in meno di 60 minuti chiudendo con un solido 6-3, dimostrando una straordinaria solidità nei momenti cruciali. Questa vittoria, conferma la grande forma della coppia italiana, che ha saputo mantenere il controllo per tutta la durata dell’incontro. Il risultato finale non è stato mai in discussione. La qualità del gioco espresso ha messo in evidenza la superiorità di Bolelli e Vavassori, che continuano a farsi notare come una delle coppie più promettenti nel circuito. Con una performance così dominante, gli italiani si candidano a essere tra i protagonisti di questa edizione delle ATP Finals.

La situazione nel girone

Bolelli/Vavassori grazie a questa vittoria si ritrovano primi nel girone “Mike Bryan” delle ATP Finals. Il prossimo incontro li vedrà opposti alla coppia tedesca Krawietz/Puetz. La coppia germanica ha avuto la meglio sempre in due set, dei numeri 1 del torneo Arevalo/Pavic. I vincenti della sfida di mercoledì potrebbero già trovarsi con 1 piede e mezzo in semifinale. L’altro incontro nel girone sarà quello tra le due coppie vincenti dei primi due slam dell’anno: Arevalo/Pavic contro Bopanna/Ebden. Nella giornata di mercoledì gli italiani dovranno confermare questa buonissima prestazione vista oggi per poter sognare un posto tra le prime 4 coppie più forti del mondo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version