Tennis
Vavassori e Bolelli soddisfatti: “Siamo tra i migliori al mondo, stagione super. E in Davis…”
Dopo la sconfitta alle Nitto Atp Finals, Andrea Vavassori e Simone Bolelli hanno parlato in conferenza stampa.
Le parole in conferenza di Bolelli e Vavassori dopo il ko alle Finals
Andrea Vavassori
“Nel match tie break in una superficie così veloce è difficile recuperare se vai sotto, Arevalo ha fatto la differenza. Hanno avuto un’alta percentuale, per noi ci è scivolata di mano la partita. Secondo me siamo una delle coppie più forti al mondo, giocare qui per me è stato speciale: mi porterò nel cuore la prima partita del girone, dove c’era la mia famiglia e mio padre aveva gli occhi lucidi. In Coppa Davis vogliamo dimostrare di essere forti, abbiamo le potenzialità di chiudere tutti gli incontri sul 2-0: noi nel caso ci faremmo trovare pronti. Credo anche io che si debba cambiare il format del terzo set in competizioni come queste, anche per il pubblico che paga un biglietto costoso e vuole vedere match lunghi. Nel caso in Davis ci dovessimo separare non è un problema, giocheremmo con Jannik (Sinner, ndr) che è un bene per tutti noi. Certo, cambierebbero alcune dinamiche di coppia ma che potrebbero servire a cambiare le carte in tavola”.
Simone Bolelli
“Per noi è stata un’esperienza fantastica, c’è un po’ di rammarico perché volevamo arrivare in semifinale almeno. Giocare le Finals è stato bellissimo, per me è stata la seconda volta giocare le Finals e sono super felice. Per nostra fortuna la stagione ancora non è finita, perché ci manca ancora un pezzettino. Siamo pronti a giocare qualsiasi tipo di partite anche in Davis, è una nostra priorità: speriamo di chiudere tutte le partite sul 2-0 prima di giocare noi, comunque noi vogliamo dire la nostra anche in una situazione delicata. Il terzo set dovrebbe essere cambiato nel format, soprattutto nelle grandi competizioni come i Giochi Olimpici e le Finals qui. Noi giochiamo in coppia da un anno e mezzo, nel caso il capitano decidesse di cambiare le carte in tavola ovviamente dovremo giocare con un compagno nuovo e lo faremo senza problemi”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie