Champions League

Le pagelle di Bologna-AS Monaco: beffa al minuto 87 di Kehrer che firma lo 0-1

Pubblicato

il

RICCARDO ORSOLINI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI

Martedì 5 novembre alle ore 21, allo Stadio Renato Dall’Ara, è tornata la UEFA Champions League per la quarta giornata del girone unico. Di seguito le pagelle del match BolognaAS Monaco.

La cronaca del match

Primo tempo tutt’altro che tranquillo nella sfida tra Bologna e AS Monaco. I francesi non deludono le aspettative e iniziano subito ad attaccare, mettendo in mostra tutte le loro qualità nel palleggio negli spazi stretti. Le occasioni più importanti arrivano però da palla inattiva e su cross dal fondo, con Skorupski non impeccabile nelle uscite. Giusto, comunque, annullare il gol dell’ex Torino Singo per carica al portiere, al 19′. Nel finale dei primi 45 minuti, anche il Bologna si vede togliere un gol, bellissimo di Castro, a causa del fuorigioco di Ndoye sul lancio di Moro.

I felsinei rientrano in campo dagli spogliatoi con un’altro piglio e iniziano a mettere sotto i monegaschi: pressing alto e verticalizzazioni immediate per l’inserimento dei trequartisti. Scorrono i minuti e la partita si avvia a concludersi sullo 0-0. Mancano 3 minuti al 90′ e, calcio d’angolo per gli ospiti, arriva la beffa per la squadra di Italiano: zampata sul palo lontano di Kehrer e 0-1. Il Bologna, senza segnare mai, perde la sua terza partita consecutiva in Champions e l’AS Monaco vola a 10 punti: qui sotto le pagelle del match.

Le pagelle di Bologna-AS Monaco

BOLOGNA (4-2-3-1):

SKORUPSKI 6: meglio tra i pali che nelle uscite alte. Nel secondo tempo non ha praticamente sporcato i suoi guantoni e poteva poco sul tap in ravvicinato di Kehrer.

POSCH 6.5: un pò frenato a spingere all’inizio, a causa del gioco rapido dei francesi. Nella seconda parte di gara attento in copertura e più propositivo.

BEUKEMA 6.5: sempre presente sulle palle inattive e, dopo Villa, sfiora ancora il gol attaccando il primo palo da corner. Meno sicuro questa volta in fase difensiva, ma efficace nell’oscurare Embolo.

LUCUMÍ 6: più in fiducia nelle ultime uscite, anche stasera buona la prova del colombiano

MIRANDA 6.5 (92′ Odgaard s.v): lo spagnolo è tra i più propositivi, soprattutto nel primo tempo dà il suo contributo per le ripartenze del Bologna

MORO 6.5 ( 46′ Pobega 6): ottima la sua prova, è praticamente ovunque. Recupera tanti palloni e assiste i compagni quando serve

FREULER 6: primi 45 minuti sottotono per lo svizzero. Nel secondo tempo rinasce con i rossoblu che aggrediscono alto e diventa fondamentale in fase di impostazione

ILING 6.5 (68′ Orsolini 6: subito due giocate di qualità, poi nulla): nel primo tempo tanto sacrificio per lui che è sempre puntuale nelle chiusure. Nei 20 minuti giocati del secondo, recupera qualche pallone nella trequarti avversaria

FABBIAN 6 (81′ Ferguson s.v): un paio di occasioni per andare in gol per l’italiano U21, che spreca sia nel pt che nel st.

NDOYE 6: partita sicuramente positiva per lui, ma la sua verve in attacco manca a causa delle sue corse continue all’indietro

CASTRO 6 (68′ Dallinga 5.5): gli viene annullato un gol capolavoro che poteva essere la svolta di questa partita, ma la colpa non è sua. Pochi palloni puliti per lui che lotta comunque come un toro.

All. ITALIANO 6

Le pagelle dell’AS Monaco

MONACO (4-2-3-1): Majecki 6.5; Vanderson 6, Singo 7, Kehrer 6, Mawissa 5 (78′ Henrique s.v); Magassa 6.5, Camara 6 ( 78′ Matazo s.v); Akliouche 6.5, Golovin 6, Ben Seghir 5.5 (71′ Minamino s.v); Embolo 5.5. All. Hutter 6.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version