Champions League
Bologna-Lille, il focus sui prossimi avversari dei rossoblu
Domani sera, mercoledì 27 novembre, alle ore 21:00 il Dall’Ara ospiterà la 5a giornata di Champions League. Il Bologna sfiderà i francesi del Lille, già affrontati nel torneo dalla Juventus e imbattuti da più di 2 mesi (l’ultima sconfitta all’esordio europeo contro lo Sporting Lisbona, 2-0). I felsinei sono reduci dalla pesante sconfitta per 3-0 in Serie A, all’Olimpico contro la Lazio. In campionato si è interrotta così una striscia di 9 risultati utili consecutivi del Bologna, che non può dire lo stesso in Coppa. Solo un punto conquistato finora, i rossoblu occupano il 31° posto su 36 nella classifica a girone unico e sono l’unica squadra ancora a secco di gol. Il Lille, invece, è in piena zona playoff, a quota 7 punti: 6 ottenuti contro le squadre di Madrid, Real (1-0) e Atletico (1-3), e l’ultimo, appunto, contro i bianconeri (1-1). Conosciamo meglio qui sotto la squadra francese.
Focus Lille: tante assenze in vista del Bologna
A Bologna arrivano i “Les Dogues”, ovvero “i Mastini”, dal simbolo del loro stemma. Mastini che devono fare a meno dei veterani del branco da diverse sfide. Tra tutte, le assenze più pesanti sono sicuramente quelle del campione del mondo Umtiti, del portoghese André Gomes e del terzino belga Meunier, ancora alle prese con qualche acciacco fisico. Mancheranno, però, anche tre pedine forti e giovani come Angel Gomes (al suo quarto anno al Lille), Tiago Santos e il fratello di Mbappé, Ethan.
Rosa, insomma, decimata dagli infortuni che stanno costringendo mister Bruno Genesio a schierare praticamente sempre gli stessi. Nell’ultimo match in campionato, infatti, abbiamo visto una squadra stanca che ha fatto fatica con la quartultima in classifica, il Rennes. Il risultato finale ha comunque dato ragione al Lille che, con soli 2 tiri in porta, ha vinto 1-0 portandosi a casa 3 punti. Concretezza e solidità difensiva i punti di forza del Lille.
Attenti a quei due!
Nella gara osservata più da vicino dall’Italia, il Lille aveva dato grande dimostrazione di forza, sfidando a testa alta la Juventus di Thiago Motta. Per gran parte della gara i francesi hanno messo in difficoltà la difesa bianconera con fantasia e estro dei suoi attaccanti. Pericolo numero uno era stato Zhegrova: 8 dribbling riusciti su 12 e un assist perfetto per Jonathan David a trovare il momentaneo vantaggio. La coppia del Lille, Kosovo-Canada, funziona perfettamente e in stagione stanno facendo faville, basti pensare che tra Champions e Ligue 1 hanno già segnato 16 reti in due. Pertanto, non sarà facile fermare le loro avanzate e la difesa del Bologna dovrà cercare l’equilibrio difensivo, mancato nelle ultime gare.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social