Champions League

Bologna-Lille 1-2, le pagelle: i rossoblu si sbloccano, ma è la serata di Mukau

Pubblicato

il

Skorupski Lukasz punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Alle ore 21:00 sono scese in campo, per la 5a giornata di Champions League, Bologna-Lille: qui sotto le pagelle del match. I felsinei si portano a casa il primo gol in Europa, ma escono sconfitti per la 4a volta su 5. Adesso è dura centrare l’obiettivo playoff, ma la matematica è ancora dalla loro parte. Il Lille vola a 10 punti, agganciando il treno che porta all’ottavo posto.

La cronaca del match di Champions League

Al Dall’Ara partono fortissimo i padroni di casa che, al minuto 5, si vedono annullare il primo gol di Dallinga, fuorigioco millimetrico. Risponde sul colpo il Lille: al 12′ palo di Alexsandro, di testa da angolo. Il Bologna inizia a prendere le misure ai francesi che ripartono solo in contropiede. Al 44′, pasticcio tra Posch e Beukema su una rimessa laterale, sulla quale si avventa David che, dal fondo, passa a Mukau e fa 0-1.

Nella ripresa i rossoblu cercano di gestire i ritmi della gara e si rendono pericolosi un paio di volte in 15 minuti, prima con Ndoye e ancora con Dallinga. Ma è al 63′ che il Bologna trova la prima gioia in Champions, con l’uomo meno atteso, Lucumì. Gioia che dura appena 3 minuiti perché, quella del 27 novembre, è la serata di Mukau. Fernandez salta facilmente Posch, mette dietro e il congolese firma l’1-2. Da quel momento, la squadra di Italiano sembra aver perso le energie per tentare un forcing finale e si arrende alla 4a sconfitta consecutiva.

Le pagelle del Bologna contro il Lille

BOLOGNA (4-2-3-1):

Skorupski 7: il migliore dei rossoblu. Sempre attento con tante parate e nelle uscite basse, decisivo per non rendere il risultato ancora più amaro.

Posch 4.5 (85′ Holm s.v): la combina grossa alla fine del primo tempo, poi tenta di recuperare ma in difesa si fa saltare troppo spesso e con facilità.

Beukema 5.5: non li solito, l’olandese. Dopo la sfortunata pallonata in volto ricevuta da Posch sembra spaesato e soffre le incursioni dei francesi.

Lucumì 6.5: ci mette il destro per far sbloccare il Bologna, ma in difesa è talmente preoccupato da David che si perde gli altri.

Lykogiannis 6 (68′ Juan Miranda 6): sufficiente solo per l’assist al compagno colombiano. Non spinge praticamente mai e nelle chiusure difensive fatica parecchio.

Freuler 6: solita prestazione per lo svizzero, meglio nella prima parte di gara.

Ferguson 6: al rientro da un lungo stop fa il suo dovere. Si vede che deve ritrovare confidenza con il campo.

Orsolini 6 (68′ Odgaard 5.5): all’inizio sembra in serata e sforna un grande assist per Dallinga. Ci prova ma non riesce a essere protagonista fino in fondo.

Fabbian 5.5 (75′ Castro s.v): si applica e ha gamba, troppo poco in zona offensiva.

Ndoye 5.5 (85′ Iling s.v): tanta corsa e poca concretezza, film già visto.

Dallinga 6.5: il Var gli annulla la prima gioia con la maglia rossoblu, ma non si perde d’animo. Si smarca tra le linee e duetta con i compagni, peccato per l’occasione clamorosa del 58′.

All. Italiano 6: approccio alla gara perfetto dei suoi che nel primo tempo fanno tutto bene, ma sono sfortunati nell’occasione del primo gol. I rossoblu dimostrano di volere i tre punti, ma l’euforia della prima rete del torneo si spegne dopo 3 minuti e non trovano più le forze per creare nuovi pericoli.

I voti del Lille

LILLE (4-2-3-1): Chevalier 6; Meunier 5.5 (74′ Mandi s.v), Diakité 6, Alexsandro 6, Gudmundsson 7; André 6, Bouaddi 6.5; Sahraoui 6.5 (74′ Zhegrova s.v), Mukau 7.5 (86′ Haraldsson s.v), M. Fernandez 6.5 (86′ Bakker s.v), David 6; All. Bruno Génésio 7.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version