Serie A
Affonda il Venezia sotto i colpi di Ndoye e Orsolini
Bologna-Venezia, match valido per la 14a giornata di Serie A 2024/25, è terminato 3-0 al Dall’Ara di Bologna. Decidono le reti di Ndoye, autore di una doppietta, e Orsolini. Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per un Bologna che finalmente ha trovato la quadra. Il Venezia non replica la prestazione eccellente contro il Lecce. La panchina di Vediamo insieme le pagelle di Bologna-Venezia.
La partita
Bologna e Venezia si sono affrontate a viso aperto. Partita dettata da continui ribaltamenti di fronte. Comincia bene il Venezia con un pressing alto e un baricentro alto anche in fase di non possesso. Italiano cambia tatticamente, Freuler e Moro si scambiano le posizioni. Al minuto 19′ Ndoye sull’out di destra salta Haps che lo trattiene e lo atterra. Dopo il check del Var si presenta Castro che però lascia il pallone a Ndoye. Lo svizzero spiazza Stankovic e porta il Bologna in vantaggio. Passano pochi minuti e il Venezia ha subito l’occasione per pareggiare con un ispirato Oristanio che salta due avversari e serve a rimorchio Nicolussi Caviglia che calcia alto. Al minuto 42′ il Bologna in contropiede va vicino al 2-0 con Odgaard che calcia poco fuori alla destra del portiere.
Il secondo tempo si apre con il Bologna spinge molto e va vicino al raddoppio per ben due volte, prima con Karlsson e poi con Odgaard. Raddoppia il Bologna al 68′ sempre su rigore con Orsolini. Dallinga si guadagna il fallo sugli sviluppi di un’azione iniziata proprio da Orsolini che serve in profondità Odgaard che davanti al portiere sbaglia, ma sulla respinta Dallinga si guadagna il calcio di rigore. Al 70′ arriva anche il terzo gol con la doppietta di Ndoye che è servito nell’area piccola da Orsolini. Il Venezia sotto di tre gol dà l”impressione di essere definitivamente uscita dalla partita.
Bologna-Venezia le pagelle:
Skorupski 6 partita tutto sommato tranquilla per il portiere polacco che non deve fare interventi se non di ordinaria amministrazione
De Silvestri 6 Partita in costante supporto a Ndoye, esce per infortunio accompagnato dallo staff medico del Bologna (50′ Holm 6)
Beukema 6,5 centrale difensivo elegante, gestisce bene la fase difensiva, forma con il compagno di reparto una coppia ben affiatata
Lucumí 6,5 non è esteticamente bello da vedere, ma è maledettamente efficace
Miranda 6 il Venezia dalle sue parti si presenta poco e può dedicarsi costantemente ad azioni offensive
Moro 6,5 il terzo gol nasce da un suo pallone recuperato sulla trequarti del Bologna, partita di gran ritmo
Freuler 6,5 è il padrone del centrocampo del Bologna, decisiva in una chiusura in area su Oristanio nel primo tempo
Ndoye 7,5 si guadagna e segna il gol che stappa il match. Ogni volta che ha la palla tra i piedi dà l’impressione di poter sempre far male. Ci prende gusto e si concede anche una doppietta (83′ Dominguez sv)
Odgaard 5,5 gioca una bella partita, rientra in tante occasioni pericoloso dei felsinei, ma sbaglia troppo sotto porta (83′ Urbanski sv)
Karlsson 5,5 spreca una grande occasione per il raddoppio, ma generalmente sembra non avere le idee ben chiare su quello che chiede Italiano (65′ Orsolini 6,5 entra e serve in pochi minuti una palla in profondità da cui nasce il secondo rigore. Serve anche l’assist per il terzo gol dei felsinei)
Castro 6 gioca bene in concerto con i compagni di reparti, effettua molto lavoro sporco spesso spalle alla porta (65′ Dallinga 6 si guadagna il rigore per il tre a zero)
All. Italiano 7 Fa subito un cambio tattico ad inizio partita, chiude il primo tempo in vantaggio, con i cambi la chiude definitivamente
VENEZIA: Stankovic 6 Idzes 5, Svoboda 5,5 Sverko 5,5 (75′ Altare sv) Candela 5,5 Duncan 5 (53′ Yeboah 75’Crnigoj) Nicolussi Caviglia 5,5, Haps 5, Oristanio 6,5, Busio 6, Pohjanpalo 5 (85′ Raimondo sv); All. Di Francesco 5,5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social