Serie A
Bologna-Venezia: entrambe le squadre vogliono ripartire dopo gli ultimi risultati
Il Bologna riprende il proprio cammino dopo la doppia delusione in campionato contro la Lazio, in Champions League contro il Lille. Bologna-Venezia chiuderà il Sabato di Serie A. I felsinei non possono sbagliare, per non rischiare di perdere il treno per una qualificazione europea. I lagunari, fanalino di coda di questa Serie A con otto punti, vogliono provare ad invertire la rotta. Vediamo insieme le probabili formazioni di Bologna-Venezia.
Le ultime dai campi
Dopo le fatiche di Champions, Italiano gestirà al meglio le forze. Ferguson e Ndoye, partiti titolari contro il Lille, potrebbero accomodarsi inizialmente in panchina. In difesa Posch fa spazio a De Silvestri, con Beukema, Lucumì e Miranda a completare la linea difensiva. A centrocampo mancherà per squalifica Pobega, Moro formerà la coppia in mediana con Freuler. Sulla trequarti Orsolini non si discute, Odgaard da trequartista e Karlsson sulla sinistra, prima punta Castro, autore di una stagione eccezionale finora.
Il Venezia dopo la sconfitta contro il Lecce riparte con determinazione. Di Francesco: “Avremmo meritato di più contro il Lecce, ma guardiamo avanti”. Non teme un eventuale esonero ed è sereno da questo punto di vista. Parlando della partita contro il Bologna: “condivido che serva l’elmetto, è una partita difficile, ma abbiamo dimostrato di poterci stare, di non essere di passaggio”. Non al meglio Nicolussi Caviglia per un problema fisico, ma conta di esserci. Assenti Andersen e Zampano. Davanti il tecnico abruzzese si affida ancora a Pohjanpalo, supportato da Oristanio e Busio.
Probabili formazioni Bologna-Venezia
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. All. Italiano.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
Bologna-Venezia dove vedere la partita
Bologna-Venezia di sabato 30 Novembre 2024 non sarà esclusiva di Dazn, sarà infatti anche su Sky Go e Now.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social