Serie A

Bologna-Venezia: entrambe le squadre vogliono ripartire dopo gli ultimi risultati

Pubblicato

il

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Bologna riprende il proprio cammino dopo la doppia delusione in campionato contro la Lazio, in Champions League contro il Lille. Bologna-Venezia chiuderà il Sabato di Serie A. I felsinei non possono sbagliare, per non rischiare di perdere il treno per una qualificazione europea. I lagunari, fanalino di coda di questa Serie A con otto punti, vogliono provare ad invertire la rotta. Vediamo insieme le probabili formazioni di Bologna-Venezia.

Le ultime dai campi

Dopo le fatiche di Champions, Italiano gestirà al meglio le forze. Ferguson e Ndoye, partiti titolari contro il Lille, potrebbero accomodarsi inizialmente in panchina. In difesa Posch fa spazio a De Silvestri, con Beukema, Lucumì e Miranda a completare la linea difensiva. A centrocampo mancherà per squalifica Pobega, Moro formerà la coppia in mediana con Freuler. Sulla trequarti Orsolini non si discute, Odgaard da trequartista e Karlsson sulla sinistra, prima punta Castro, autore di una stagione eccezionale finora.

Il Venezia dopo la sconfitta contro il Lecce riparte con determinazione. Di Francesco: “Avremmo meritato di più contro il Lecce, ma guardiamo avanti”. Non teme un eventuale esonero ed è sereno da questo punto di vista. Parlando della partita contro il Bologna: “condivido che serva l’elmetto, è una partita difficile, ma abbiamo dimostrato di poterci stare, di non essere di passaggio”. Non al meglio Nicolussi Caviglia per un problema fisico, ma conta di esserci. Assenti Andersen e Zampano. Davanti il tecnico abruzzese si affida ancora a Pohjanpalo, supportato da Oristanio e Busio.

Probabili formazioni Bologna-Venezia

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. All. Italiano.

VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.

Bologna-Venezia dove vedere la partita

Bologna-Venezia di sabato 30 Novembre 2024 non sarà esclusiva di Dazn, sarà infatti anche su Sky Go e Now.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version