Tennis
Straordinaria Bronzetti: Lucia porta il primo punto all’Italia nella semifinale di BJKC
Prestazione strepitosa da parte di Lucia Bronzetti che vince una partita spettacolare contro Magda Linette. All’esordio in singolare con la maglia della nazionale Lucia compie una prova di forza eroica e supera in due set la polacca. Sempre in controllo del match dall’inizio alla fine, tranne in un breve periodo del 2 set quando si è fatta rimontare da 4-1 a 4-5. Lucia ha avuto un rendimento sublime per tutta la durata dell’incontro, giocando col cuore oltre l’ostacolo per la nazionale. Grazie al successo di Lucia Bronzetti, l’Italia si porta avanti 1-0 contro la la prima semifinale della BJKC.
Il riassunto del primo set di Bronzetti in BJKC
Una Lucia Bronzetti agguerrita inizia al meglio il match. Subito nel primo game si vede il tipo di partita che vuole impostare l’Italiana, con scambi lunghi e difese strenue. Nel 3 game del match con un magnifico dritto inside in sfrutta la prima occasione e si porta avanti di un break. Nel game successivo Lucia si esibisce con un pallonetto in allungo fantastico che ha lasciato incredula anche sua maestà Billie Jean King presente sugli spalti. Un periodo in cui la fiducia dell’Italiana era salita fin sopra le nuvole. Il canovaccio della partita era sempre quello, Lucia ha cercato sempre di far giocare un colpo in più all’avversaria. Questa tattica ha funzionato molto spesso grazie a delle difese favolose di Lucia che portavano la polacca a sbagliare molti smash. Con questa tattica la Bronzetti porta a casa il primo set, facendo esultare tutta la partita azzurra.
Secondo set
Nel secondo set Lucia prova a prendere il largo. L’italiana si trovava in un momento di fiducia clamoroso e grazie a vincenti su vincenti riesce a strappare il primo break del set. Lucia non è ancora sazia però e grazie ad un’eccezionale game sul 3-1, si porta avanti di due break. Il traguardo sembrava essere lì ad un passo, ma la Linette non si è arresa. Grandissima reazione da parte della polacca che riesce ad aggrapparsi alle ultime speranze. Da quel momento in poi la Linette alza notevolmente il livello ed in pochissimi minuti riesce a recuperare i due break di svantaggio portandosi avanti 5-4 nel parziale. Bravissima Lucia a rimanere lì con la testa e non demordere dopo questo periodo negativo.
Il set va al tiebreak, ed è lì che inizia il capolavoro di Lucia. Grazie ad una risposta vincente sulla riga si porta avanti di un minibreak all’inizio. Una mentalità straordinaria da parte di Lucia che riesce a mantenere con tranquillità i suoi servizi, vincendo il tiebreak per 7-3. Un’esplosione di gioia ha pervaso la panchina Italiana alla fine del match. Grazie a questo successo straordinario di Lucia Bronzetti, l’Italia si è portata ad una sola vittoria dalla seconda finale consecutiva di BJKC.
Adesso tocca a Jasmine
Dopo il match di Lucia toccherà a Jasmine Paolini scendere in campo per l’Italia. La toscana sarà impegnata in un match complicato contro la numero 2 ed ex numero 1 del mondo Iga Swiatek. In caso di vittoria da parte di Jasmine, l’Italia si qualificherà automaticamente alla finale della BJKC. In caso di sconfitta invece sarà tutto rimandato al doppio, dove le due capitane dovranno scegliere la formazione ideale; nel caso dell’Italia il doppio finale sarà affidato alla coppia Paolini/Errani. La vittoria di Lucia Bronzetti mette l’italia in un’ottima posizione per la finale della BJKC, ma ancora bisogna completare l’opera. A Malaga l’italia cerca la seconda finale consecutiva dopo quella persa l’anno passato a Siviglia, ed è questo il posto giusto per rifarsi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social