Seguici

Bundesliga

Bundesliga, decima giornata: il Bayern Monaco vince ancora e allunga in classifica!

Pubblicato

il

Musiala Bayern Monaco
JAMAL MUSIALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I risultati della decima giornata di Bundesliga

Dopo aver vinto la partita di Champions League contro il Benfica (un successo che serviva per rilanciare la classifica e soprattutto il morale), il Bayern Monaco vince di misura in casa del Sankt Pauli nella decima giornata della Bundesliga e si mantiene in vetta alla graduatoria del campionato tedesco. Musiala segna il gol che regala alla squadra di Kompany i tre punti. A causa di questa vittoria i bavaresi volano a più cinque sul Lipsia che, nel pomeriggio di Sabato, viene fermato sul punteggio di 0:0 dal Borussia Mönchengladbach. Lipsia che deve guardarsi le spalle dall’Eintracht Francoforte che passa per 3:2 a Stoccarda (aquile al terzo posto). Gli ospiti si portano sul 3 a 0 grazie alle reti di Ekitike, Brown e Marmoush. I padroni di casa accorciano con Vagnoman e Woltemade. Sono anche sfortunati perché, nel finale, il VAR annulla il gol di Fuhrich che sarebbe valso il pareggio.

Viaggia a corrente alternata il Borussia Dortmund che, cade sotto i colpi di Lee Jae-Sung, Burkardt e Nebel  Tre a uno il punteggio per il Magonza. La rete della bandiera per i giallonero l’ha siglata Guirassy su calcio di rigore. Una sconfitta che allontana i gialloneri dalla zona Champions.

Bene il Friburgo che nell’anticipo del venerdì sera pareggia contro l’Union Berlino (0 a 0).
Nel programma della giornata appena trascorsa c’era il derby anseatico tra il Werder Brema e l’Holstein Kiel. Confronto vinto dal Werder con il punteggio di 2 a 1 con.

Le partite del prossimo turno

Nella prossima giornata che si giocherà tra il 22 e il 24 Novembre il Bayern riceve l’Augusta. Il Lipsia, invece, giocherà in casa del sempre ostico Hoffenheim.
In questa settimana si concluderà la fase a gironi della Nations League.
La nazionale tedesca con il biglietto in tasca per la seconda fase di questa competizione, giocherà sabato 16 a Friburgo contro la Bosnia Erzegovina (matematicamente retrocessa in Lega B) e martedì 19 a Budapest contro l’Ungheria.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.