Bundesliga

Bundesliga, decima giornata: il Bayern Monaco vince ancora e allunga in classifica!

Pubblicato

il

JAMAL MUSIALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I risultati della decima giornata di Bundesliga

Dopo aver vinto la partita di Champions League contro il Benfica (un successo che serviva per rilanciare la classifica e soprattutto il morale), il Bayern Monaco vince di misura in casa del Sankt Pauli nella decima giornata della Bundesliga e si mantiene in vetta alla graduatoria del campionato tedesco. Musiala segna il gol che regala alla squadra di Kompany i tre punti. A causa di questa vittoria i bavaresi volano a più cinque sul Lipsia che, nel pomeriggio di Sabato, viene fermato sul punteggio di 0:0 dal Borussia Mönchengladbach. Lipsia che deve guardarsi le spalle dall’Eintracht Francoforte che passa per 3:2 a Stoccarda (aquile al terzo posto). Gli ospiti si portano sul 3 a 0 grazie alle reti di Ekitike, Brown e Marmoush. I padroni di casa accorciano con Vagnoman e Woltemade. Sono anche sfortunati perché, nel finale, il VAR annulla il gol di Fuhrich che sarebbe valso il pareggio.

Viaggia a corrente alternata il Borussia Dortmund che, cade sotto i colpi di Lee Jae-Sung, Burkardt e Nebel  Tre a uno il punteggio per il Magonza. La rete della bandiera per i giallonero l’ha siglata Guirassy su calcio di rigore. Una sconfitta che allontana i gialloneri dalla zona Champions.

Bene il Friburgo che nell’anticipo del venerdì sera pareggia contro l’Union Berlino (0 a 0).
Nel programma della giornata appena trascorsa c’era il derby anseatico tra il Werder Brema e l’Holstein Kiel. Confronto vinto dal Werder con il punteggio di 2 a 1 con.

Le partite del prossimo turno

Nella prossima giornata che si giocherà tra il 22 e il 24 Novembre il Bayern riceve l’Augusta. Il Lipsia, invece, giocherà in casa del sempre ostico Hoffenheim.
In questa settimana si concluderà la fase a gironi della Nations League.
La nazionale tedesca con il biglietto in tasca per la seconda fase di questa competizione, giocherà sabato 16 a Friburgo contro la Bosnia Erzegovina (matematicamente retrocessa in Lega B) e martedì 19 a Budapest contro l’Ungheria.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version