Bundesliga

Bundesliga nona giornata di andata: Bayern Monaco capolista in solitario!

Pubblicato

il

I risultati della nona giornata della Bundesliga

“C’è una sola squadra al comando del campionato tedesco: i suoi colori sociali sono il bianco e il rosso e il suo nome è Bayern Monaco”.
Ci perdoneranno gli storici della radio se adattiamo la famosa frase con cui il grande Mario Ferretti aprì la sua radiocronaca di quella tappa del Giro d’Italia che da Cuneo portava a Pinerolo e che venne stravinta dal grande, immenso Fausto Coppi.
In testa al campionato tedesco c’è il Bayern Monaco che, dopo aver battuto il Magonza nei sedicesimi di finale di Coppa di Germania e dopo aver battuto il Bochum nella precedente giornata, batte per 3:0 l’Union Berlino nella nona giornata di Bundesliga e si porta in testa alla classifica in solitario.
A siglare la vittoria dei bavaresi in un Allianz Arena esaurito ci pensa Harry Kane con una doppietta a cui si aggiunge la marcatura di Kinglsey Coman.
Per il giocatore inglese sono undici le reti segnate in questo torneo che gli valgono il primato nella classifica dei cannonieri.
Il Bayern vince e convince mettendo a tacere chi diceva che i biancorossi sono forti con le deboli e deboli con le forti.

Il Lipsia cade sul campo del Borussia Dortmund

Primato in solitario a causa della sconfitta del Lipsia in casa del Borussia Dortmund nella nona giornata della Bundesliga. La compagine sassone passa in vantaggio ma i gialloneri, trascinati anche dal loro pubblico rimontano e portano a casa la vittoria che li manda a ridosso della zona Champions.
Al terzo posto della classifica, invece, si piazza l’Eintracht Francoforte che rifila ben sette reti al povero Bochum. I nordrenani sono ultimi in classifica con soltanto un punto.
Nell’anticipo del venerdì sera pari a reti bianche tra Leverkusen e Stoccarda. I campioni in carica sono al quarto posto in classifica.
A proposito delle ‘aspirine’: a fine stagione il tecnico Alonso saluterà la squadra. Si parla di un suo approdo nella Premiership inglese al Manchester City (al posto di Guardiola?) oppure a Madrid sponda Real (in caso di addio di Carlo Ancelotti).
Giornata di campionato che sorride alle due formazioni anseatiche neopromosse nella massima serie. Il Kiel, invece, vince contro l’Heidenheim e guadagna tre punti importanti per la sua classifica (è penultimo a tre punti dall’Hoffenheim) così come il Sankt Pauli che passa in casa dell’Hoffenheim.
Diamo un’occhiata a quelle che saranno le partite del prossimo turno, il decimo del girone di andata: trasferta sulla carta facile per il Bayern ad Amburgo contro il Sankt Pauli, Lipsia in casa contro il Borussia Mönchengladbach.

Gli ottavi della Coppa di Germania

Nel tardo pomeriggio di domenica si sono svolti i sorteggi per gli ottavi di finale di Coppa di Germania in programma a Dicembre.
Spicca l’incontro tra Bayern Monaco e Leverkusen. Da non perdere, inoltre anche il confronto tra Lipsia ed Eintracht Francoforte.
Ecco il tabellone completo degli ottavi di finale:

DSC Arminia Bielefeld – SC Freiburg
Bayern München – Bayer Leverkusen
Werder Bremen – Darmstadt
RB Leipzig – Eintracht Frankfurt
Karlsruher SC – Augsburg
Jahn Regensburg – VFB Stuttgart
1. FC Köln – Hertha BSC Berlin
VFL Wolfsburg – Hoffenheim




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version