Serie A
Cagliari-Milan 3-3: le pagelle della sfida
Sabato 9 Novembre, alle ore 18:00, si sono sfidate Cagliari e Milan in uno degli anticipi della 12ª giornata di Serie A: è il momento di fare le pagelle della sfida.
La cronaca di Cagliari-Milan
Parte fortissimo il Cagliari con il gol di Zortea al 1′ sugli sviluppi di corner. Il Milan, però, tenta di reagire con il tiro, di poco alto, di Leao. Poco dopo, il portoghese trova il pareggio con un pallonetto su un passaggio delizioso di Reijnders. Al 39′ Leao raddoppia in campo aperto saltando anche Sherri. Le occasioni per il Cagliari non mancano e segna per due volte in fuorigioco. Nel secondo tempo, la squadra di Fonseca controlla i ritmi mentre il Cagliari sulle palle alte fa paura. Al 53′ Zappa trova il 2-2 su un errore clamoroso di Fofana. Al 67′ Abraham torna al gol riportando avanti i rossoneri. Sul finire del match, Zappa segna un gol meraviglioso portando il risultato sul 3-3.
Cagliari-Milan: le pagelle dei rossoneri
Maignan 6 Incolpevole sul gol del vantaggio di Zortea e il gol di Zappa. Per il resto, salva in più di una occasione sui colpi di testa avversari.
Emerson Royal 6 (Musah sv) Esegue alla lettera il suo compitino. Attacca poche volte ma difende in maniera ordinata.
Pavlovic 5,5 Bravo in fase difensiva ma totalmente fuori contesto nella metà campo avversaria. Dovrà migliorare molto tecnicamente.
Thiaw 6 Il migliore della difesa del Milan che guida con autorità. Troppe però le ingenuità dovute alla mancanza di attenzione.
Theo Hernandez 6 Trova pochi spazi per le sue sortite offensive e si fa sorprendere spesso sulle palle alte avversarie.
Fofana 6,5 Sostanza e quantità per il francese che serve l’assist per il raddoppio rossonero. Dà equilibrio alla difesa di Fonseca non riuscendoci, però, a pieno.
Reijnders 6,5 Assist delizioso dell’olandese per il numero 10 rossonero. Continua a dettare i tempi delle azioni offensive del Milan.
Chukwueze 6,5 (Loftus-Cheek 6) Molto intraprendente sulla fascia. Punta e salta spesso Augello. Gli manca, però, l’ultimo tocco decisivo.
Pulisic 6 (Tomori sv) Solita partita di sostanza ma non di qualità dell’ americano. Tanti errori dovuti, forse, alla stanchezza.
Leao 7 (Okafor sv) Pareggia i conti con un pallonetto fantastico. Stressa, con i suoi inserimenti, la difesa rossoblù e viene premiato dalla doppietta al 39′. Giocatore ritrovato.
Camarda 5,5 (Abraham 6,5) Poco coinvolto dalla manovra rossonera nonostante si metta in mostra in più di una situazione. Nel complesso non disastrosa la sua prima da titolare in Serie A.
All. Fonseca 5,5 Il minimo sindacale per il Milan era portare a casa i tre punti e i rossoneri non lo hanno fatto. Risultato giusto per quello che si è visto. Difesa imbarazzante e sosta che può essere fatale per Fonseca.
I voti dei sardi
Sherri 5,5; Zappa 7, Palomino 5,5 (Wieteska sv), Luperto 6; Makoumbou 5,5 (Marin sv), Deiola 6, Viola 6,5 (Gaetano sv), Augello 6, Zortea 7 (Lapadula sv); Luvumbo 5,5, Piccoli 6,5 (Pavoletti sv); All. Nicola 6
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie