Serie A

Il giorno di Camarda: prima da titolare in Serie A con il Milan

Pubblicato

il

FRANCESCO CAMARDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

16 anni, 7 mesi, 17 giorni: questa l’età con la quale oggi, come annunciato ieri dal tecnico del Milan Paulo Fonseca, Francesco Camarda farà il suo esordio da titolare in Serie A. Il talentino azzurro batterà anche Donnarumma. L’ex portiere rossonero aveva esordito contro il Sassuolo nel 2016 a 16 anni e 8 mesi. Occhi puntati, quindi, all’Unipol Domus di Cagliari alle 18 dove la punta rossonera farà il suo esordio da titolare con il Milan.

Le parole di Fonseca

Lo stesso allenatore ha parlato così di lui: “Per me non è sorprendente: lui lavora tutti i giorni con noi e, anche se ha 16 anni, per me i giocatori non hanno età, ma… qualità. In questo momento Camarda è più pronto di Abraham per sostituire Morata e per fare quello che Alvaro fa per la squadra”. Quindi, un grande riconoscimento di stima per l’abnegazione e la tenacia di Camarda arrivata direttamente dal mister della prima squadra. Chissà se da adesso in poi, diventerà la prima riserva dell’attaccante della nazionale spagnola, out per un colpo alla testa. Tutti gli occhi dell’Italia calcistica saranno su di lui oggi pomeriggio.

La storia di Camarda

Francesco Camarda è un adolescente precoce: è stato il più giovane esordiente nella storia della Serie A, primato che risale al 25 novembre scorso quando entrò a San Siro a 15 anni, 8 mesi e 15 giorni; il più veloce a debuttare in Champions tra i calciatori italiani e tra quelli, di tutte le nazionalità, che hanno vestito la maglia del Milan: dentro contro il Bruges a 16 anni e 226 giorni. La sua carriera è stata finora una parabola inarrestabile. Suoi i primi gol del Milan Futuro nella partita contro il Novara in Coppa Italia. Suoi i tre gol nella Youth League dello scorso anno.  E’ rossonero dal 2015, quando a sette anni arrivò al centro sportivo di Milanello e quando iniziò a segnare caterve di gol. Di sicuro, la stoffa c’è. Toccherà al ragazzo dimostrare il suo valore.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version