Champions League

Champions League, i risultati della quinta giornata: buoni risultati delle italiane!

I risultati della quinta giornata di Champions League

Pubblicato

il

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League: questi i risultati della quinta giornata.

Durante le serate di martedì 26 e mercoledì 27 novembre è andata in scena la 5a giornata nel nuovo super girone di questa Champions League. Anche questa volta abbiamo assistito a risultati piuttosto larghi. Basti pensare alla quantità di gol segnati (specialmente nel turno di martedì, 40 gol, mentre 28 mercoledì, per un totale di 68 reti in 18 match). Una media impressionante: 3,7 gol a partita.

I risultati delle italiane

Per quanto riguarda il bel paese, in sintesi troviamo buoni risultati, sopratutto nella serata di martedì. Difatti Milan, Atalanta e Inter vincono tutte, rispettivamente contro Slovan Bratislava, Young Boys e Lipsia. C’è chi l’ha fatto in maniera super convincente (la squadra di Gasperini ha gonfiato la rete 6 volte sul campo degli svizzeri), chi altrettanto, manifestando grande continuità (il collettivo di Simone Inzaghi vince a San Siro ancora per 1-0, mantenendo la porta inviolata ancora una volta: 0 gol subiti in questa edizione di Champions League) e chi però senza convincere (il team di Fonseca vince per 3-2 nello stadio della peggior squadra di questa edizione di Coppa Campioni).

Nella serata di mercoledì invece sono scese in campo Bologna e Juventus, sfidando rispettivamente Lille (al dall’Ara) e l’Aston Villa (a Birmingham). La squadra di Vincenzo Italiano colleziona la quarta sconfitta in 5 gare, perdendo per 1-2 con i francesi. Il collettivo di Thiago Motta, ridotto all’osso a causa degli infortuni (nel match contro gli inglesi si è fermato anche Nicolò Savona per infortunio muscolare), ha terminato la gara con il risultato di 0-0, sfiorando il vantaggio con un colpo di testa di Conceição su calcio d’angolo (parato dal Dibu Martinez in maniera a dir poco miracolosa, siccome il pallone non è entrato per pochissimi millimetri).

Al termine della 5a giornata, le squadre italiane occupato le seguenti posizioni in classifica:

2^ – Inter (13 pt)

5^ – Atalanta (11 pt)

16^ – Milan (9 pt)

19^ – Juventus (9 pt)

33^ – Bologna (1 pt)

Gli altri risultati della quinta giornata: martedì 26

Durante la serata di martedì 26 novembre, abbiamo assistito a delle vere e proprie goleada. Comincia l’Atletico Madrid, che supera lo Sparta Praga in Repubblica Ceca per 0-6 (doppiette di Alvarez e Correa). Mentre l’Arsenal cala il pokerissimo in casa dello Sporting Lisbona. Partita che termina col risultato di 1-5. Altra cinquina presente nella gara del Bayer Leverkusen, che annienta internamente il Salisburgo per 5-0 (doppietta di Wirtz e pregevole perla di Grimaldo su punizione).

Il Barcellona chiude tranquillamente la pratica contro il Brest per 3-0 (doppietta di Lewandowski, che raggiunge quota 101 gol in Coppa Campioni, e sale sul podio dei marcatori all-time assieme a dei mostri sacri come Messi e CR7). Il Manchester City è in crisi, a maggior ragione a causa del 3-3 col Feyenoord (3-0 fino al 74′, per poi essere raggiunta nei minuti finali). Il Bayern Monaco vince di misura sul PSG. Kim firma l’1-0 e permette ai tedeschi di portare a casa tre punti.

I risultati di Champions League del mercoledì 27

Nella serata di oggi invece, mercoledì 27 novembre, sono stati segnati meno gol (12 in meno), tuttavia le sorprese non mancano. La Stella Rossa infligge un clamoroso 5-1 interno allo Stoccarda (che aveva fornito poche settimane fa una lezione alla Juventus Stadium). Perdipiù è arrivata una doppietta per l’ex Toro Radonjic. Accade di tutto in terra monegasca. Il Monaco si guadagna un doppio vantaggio, che viene rimontato nel finale dal Benfica con due gol in 5 minuti. Risultato finale di 2-3.

Il Borussia Dortmund passeggia in Croazia contro la Dinamo Zagabria. 0-3 esterno, Bynoe-Gittens incanta ancora una volta, 4 gol in 5 partite per lui. Il Liverpool guida la classifica con 15 punti, grazie al trionfo ai danni del Real Madrid per 2-0. Ad Anfield segnano Mac Allister e Gakpo, ma Mbappè e Salah sono protagonisti in negativo, siccome entrambi sbagliano dal dischetto. Finalmente lo Sturm Graz torna alla vittoria in questa competizione dopo 24 anni. Supera di misura per 1-0 il Girona.

La classifica della Champions League dopo la 5a giornata

1^ Liverpool – 15 punti (qualificata almeno per i play-off)

2^ Inter – 13 punti

3^ Barcellona – 12 punti (differenza reti migliore rispetto a Borussia Dortmund)

4^ Borussia Dortmund – 12 punti

5^ Atalanta – 11 punti

6^ Bayer Leverkusen – 10 punti (differenza reti migliore rispetto a altre squadre con lo stesso punteggio)

7^ Arsenal – 10 punti

8^ AS Monaco – 10 punti

9^ Aston Villa – 10 punti

10^ Sporting Lisbona – 10 punti

11^ Stade Brestois – 10 punti

12^ Lille – 10 punti

13^ Bayern Monaco – 9 punti

14^ Benfica – 9 punti

15^ Atletico Madrid – 9 punti

16^ Milan – 9 punti

17^ Manchester City – 8 punti

18^ PSV Eindhoven – 8 punti

19^ Juventus – 8 punti

20^ Celtic – 8 punti

21^ Feyenoord – 7 punti

22^ Club Brugge – 7 punti

23^ Dinamo Zagabria – 7 punti

24^ Real Madrid – 6 punti

25^ Paris Saint-Germain (PSG) – 4 punti

26^ Shakhtar Donetsk – 4 punti

27^ Stoccarda – 4 punti

28^ Sparta Praga – 4 punti

29^ Sturm Graz – 3 punti

30^ Girona – 3 punti

31^ Stella Rossa Belgrado – 3 punti

32^ RB Salisburgo – 3 punti

33^ Bologna – 1 punto

34^ RB Lipsia – 0 punti

35^ Slovan Bratislava – 0 punti

36^ Young Boys – 0 punti




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version