Serie A

Como Fiorentina: Viola nel segno di Kean

Vittoria per la compagine di Palladino

Pubblicato

il

foto Salvatore Fornelli

Lo sciopero dei treni non ferma il vostro cronista che da Como vi racconta la sfida tra i lariani e la Fiorentina, per regalarvi il brivido di leggere le nostre pagelle. Vince la Viola con Kean protagonista.

Dopo una prima fase di studio la formazione di Palladino passa in vantaggio con una conclusione di Adli. La partita si gioca sulla differenza tra le due squadre (in quella di casa mancano ben 7 giocatori).

Ci prova anche Cutrone ma è attenta la presa di De Gea.

Vengono concessi due minuti di recupero. Il primo termina con il vantaggio di misura degli ospiti.

Inizia il secondo tempo ( a bomboni siamo al momento 2 a 1 per il Como)  con l’ingresso di Iovine per Sala.

La squadra di Fabregas gioca parecchio e cerca di imbastire il gioco, ma senza alcuni elementi (vedi Sergi Roberto) trova numerosa difficoltà.

Nella seconda parte della partita riprende il pallino del gioco la formazione ospite; si rende pericolosa con un calcio d’angolo che passa sulla testa di difensori ed attaccanti, con uscita a vuoto di Audero.

Raddoppio della Fiorentina con la conclusione vincente, l’ennesima, di Moise Kean.

Subito dopo il subentrato Ikonè ci prova con una azione personale, fuori di poco dalla porta lariana, davanti ai numerosi tifosi della Fiorentina.

Le squadre si sono allungate e c’è spazio per qualche azione di contropiede; per gli ultimi minuti Fabregas si affida all’esperienza del Gallo Belotti.

All’86 ci prova proprio l’ex attaccante della Nazionale, ma la conclusione non impensierisce l’esperto De Gea.

Vengono assegnati ben 5 minuti di minuti di recupero.

La Fiorentina è prima in classifica, il Como deve recuperare i suoi infortunati e deve pensare al derby contro il Monza.

Le pagelle di Como Fiorentina:

Como (4-2-3-1): Audero 5; Goldaniga 5.5, Dossena 5.5 , Barba 5.5 (77° Moreina sv), Moreno 6; Da Cunha 5.5 (85° Braunoder sv), Engelhardt 5.5 (77° Verdi sv); Fadera 6 (77° Belotti 6), Paz 6, Sala 5.5 (46 Iovine 6); Cutrone 6. Allenatore: Fabregas 6

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea 6.5; Dodo 6 (80° Kayode sv), Comuzzo 6.5, Ranieri 6 (80° Pongracic sv), Gosens 6; Cataldi 6 ( 55° Sottil 6), Adli 6.5; Colpani 6 (65° Martinez Quarta 6) , Beltran 6 (65° Ikonè 6), Bove 6.5; Kean 7. Allenatore: Palladino 7

Termina 0-2 Como Fiorentina con reti di Adli e Kean.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version