Conference League

Gol e sorprese in Conference League: i risultati nel dettaglio

Pubblicato

il

Quest’oggi giovedì 28 novembre si sono giocati i match della 4 giornata di Conference League. Molti sono stati i gol segnati ma non sono assolutamente mancate le sorprese. L’unica italiana nella competizione: la Fiorentina, si è ripresa dalla sconfitta in Cipro contro l’Apoel superando il Paphos per 3-2. La classifica del gruppo unico è comandata dal Chelsea che oggi ha agguantato la 4 vittoria su 4 partite sul campo dell’Heidenheim. Andiamo a vedere tutti i risultati nel dettaglio della Conference League

Le sorprese di giornata

Per motivi logistici, un match della quarta giornata di Conference League si è giocato di martedì. Si tratta dell’Istanbul Basakhesir che è stato fermato in casa con stupore dal Petorclub (squadra Moldava). La più grande sorpresa di giornata però è rappresentata dalla sconfitta del Real Betis in casa del Mlada Bolestav, squadra che milita nel campionato ceco e si è imposta per 2-1 contro gli spagnoli, guadagnandosi i primi punti europei. Un altro evento inaspettato della giornata odierna consiste nella prima vittoria europea del Borac Banja Luka che sconfigge in 11 contro 10 il Lask Linz. Infine, si può considerare sorpresa lo stop dello Jagiellonia contro il Celje. La squadra Polacca con un pareggio per 3-3 interrompe la striscia di 3 vittorie consecutive nella competizione.

Gli altri risultati della Conference League

Il primo posto in classifica è sempre occupato dal Chelsea che grazie alla coppia Nkunku-Mudryk vince per 0-2 in Germania sul campo dell’Heidenheim. Il Legia Varsavia segue a ruota gli inglesi, anche loro fanno 4 vittorie su 4 grazie alla vittoria per 0-3 a Nicosia contro l’Omonia. Continua il periodo negativo di Larne e Dinamo Minsk ancora ferme a 0 punti. Si ferma invece la corsa di Rapid Vienna e Vitoria Guimaraes, fermate da un pareggio contro rispettivamente Shamrock Rovers e Astana. Pareggio a reti bianche tra Noah e Rekjavik, vince invece il Panathinaikos contro i Finlandesi dell’Helsinki. Per concludere, vince anche il Djugarden in casa dei The New Saints ed il Lugano si riprende dalla brutta sconfitta in serbia trovando il successo per 2-0 contro il Gent.

La Fiorentina si riprende

Dopo la brutta batosta in Cipro, la squadra di Palladino si riprende vincendo una partita sofferta in casa contro il Paphos. Il tabellino dice 3-2 per i Viola che hanno dovuto soffrire nel finale e difendere il risultato di vantaggio. Kouamé e Martinez Quarta regalano i 3 punti ai toscani che con questo successo si ritrovano al 6 posto della classifica unica dopo 4 giornate condite da 3 vittorie ed 1 sconfitta.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version