Serie A
Vanoli: “Mi è piaciuta la reazione ma dobbiamo smettere di fare errori”
Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida persa contro la Fiorentina. Queste le sue parole
Le parole dell’allenatore del Torino Vanoli in conferenza stampa
Quanto fa male la sconfitta e soprattutto l’errore commesso quanto la fa arrabbiare?
“L’errore mi fa arrabbiare tanto, questo fa la differenza nel calcio. Oggi c’è stata la reazione rispetto alla partita con la Roma. Sono soddisfatto della prestazione ma bisogna fare i punti. Dobbiamo lavorare sulla testa soprattutto in questo momento difficile. Dobbiamo alzare la testa e pedalare”.
L’assenza di Zapata
“Zapata manca ma dobbiamo andare avanti senza di lui e dobbiamo continuare a lottare. I ragazzi ci stanno provando ma in questo momento le cose non stanno riuscendo. È stata brava Fiorentina a punirci in una delle poche occasioni che abbiamo concesso”.
Quanto pesa l’infortunio di Adams?
“Lo shock di Adams c’è stato ma poi la squadra ha reagito e giocatori come Njie e Karamoh saranno fondamentali in questo periodo. C’è tanto da lavorare”.
La domanda della nostra redazione: tra gli aspetti positivi la crescita di Pedersen. Come vede il suo percorso?
“Pedersen ha fatto una bella partita ed è in crescita. Una partita da quinto vero ed è positivo perché gli esterni devono avere delle caratteristiche importanti. Deve dare, però, continuità a questa partita”.
Dove può intervenire per limitare gli errori di testa?
“Abbiamo perso la sfrontatezza di inizio stagione, la leggerezza che ci ha permesso di fare un buon avvio. Dobbiamo uscire da questo periodo vedere la strada davanti a noi ed in questo momento veniamo penalizzati ad ogni tiro. Dobbiamo ritrovare ma soprattutto cercare un po’ di fortuna “.
Ritiro pre derby?
“Una partita come il derby non ha bisogno di motivazioni. Sappiamo quanto sia importante per i nostri tifosi e non possiamo commettere errori ingenui come quello di oggi ma dobbiamo disputare una prestazione top”.
Filadelfia aperto prima della Juventus?
“Potrebbe essere una buona idea”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie