Serie A
Colombo e Cutrone per portare punti salvezza: le probabili formazioni di Empoli-Como
Le probabili formazioni di Empoli-Como
Empoli-Como: probabili formazioni.
Questa sera, lunedì 4 novembre, Empoli e Como gareggeranno allo stadio Carlo Castellani per ottenere preziosi punti in chiave salvezza. Entrambe le squadre arrivano alla sfida dopo 2 pesanti sconfitte. Nel turno infrasettimanale della 10a giornata, Inter e Lazio hanno rifilato un totale di 8 gol alle due squadre.
Il collettivo di D’Aversa ha subito internamente uno 0-3 per mano dei nerazzurri. Il rosso diretto rifilato a Goglichidze ha condizionato la partita, poiché è arrivato al minuto 31 del primo tempo e in un momento positivo per gli azzurri.
Per quanto riguarda i biancoblù, ci sono notizie altrettanto peggiori. Nella notte di Halloween, i biancocelesti hanno passeggiato sul Sinigaglia. 1-5 pesantissimo per la squadra di Fabregas, che deve far fronte ad una fase delicata della stagione. Protagonista in negativo ancora una volta Braunoder, che dopo lo svarione di Torino, è stato espulso al minuto 62 (doppio giallo) della partita contro la Lazio di Baroni.
I precedenti sorridono ai lariani: sono 11 le vittorie comasche, contro le 7 dell’Empoli. Gli incontri finiti in parità invece sono 8.
La probabile formazione dell’Empoli di D’Aversa
Anche l’ex tecnico del Lecce deve far fronte a qualche assenza. Come detto prima, Goglidziche non sarà della partita per l’espulsione rimediata contro l’Inter. Esposito ancora out. Anche Grassi e Fazzini saranno in tribuna, a causa di infortuni last-minute.
Tra i pali confermatissimo Vasquez. Difesa a tre composta da De Sciglio, Ismajili e Viti. Nella linea di centrocampo pronti Gyasi, Henderson, Anjorin, Maleh e Pezzella. Al fianco di Colombo ci sarà nuovamente Solbakken.
Le probabili scelte di Fabregas per il Como
Il tecnico spagnolo dovrebbe riconfermare 10 uomini su 11 rispetto alla gara di giovedì. L’unico ricambio dovrebbe essere a centrocampo, dato che Braunoder salterà la partita per squalifica (mentre Maximo Perrone e Sergi Roberto sono ancora ai box).
Audero in porta come sempre. Davanti a lui riconfermati Goldaniga, Dossena, Kempf e Alberto Moreno. In mediana ci sarà Engelhardt ad affiancare Mazzitelli (autore di uno straordinario gol contro la Lazio, il primo con la maglia del Como). Alle spalle di Cutrone dovrebbero esserci ancora Strefezza, Nico Paz e Fadera.
Le probabili formazioni di Empoli-Como
Empoli (3-5-2): Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Maleh, Pezzella; Solbakken, Colombo. All. D’Aversa
Como (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Kempf, Dossena, Moreno; Mazzitelli, Engelhardt; Strefezza, Paz, Cutrone; Belotti. Allenatore: Fabregas
Dove vedere Empoli-Como in tv e streaming
La partita tra Empoli e Como verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Il collegamento avverrà alle 18:00, con fischio d’inizio alle 18:30.
Arbitro: Di Bello. Assistenti: Bresmes e Palermo. Quarto ufficiale: Dionisi. VAR: Gariglio. AVAR: Paterna
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie