Serie A
Empoli-Udinese, le probabili formazioni: recuperato Esposito
Alle 18:30 al Castellani va in scena la sfida tra Empoli e Udinese: probabili formazioni con moltissimi dubbi per entrambi gli allenatori. I toscani vengono dal pareggio fuori casa contro il Lecce, mentre l’Udinese dalla sconfitta al Gewiss contro l‘Atalanta. Momento negativo per i friulani: 3 sconfitte consecutive per la squadra di Runjaic, in difficoltà dopo un ottimo inizio di campionato. Dall’altra parte D’Aversa vuole continuare l’ottimo lavoro sulla panchina degli azzurri, attualmente al decimo posto in classifica. Scopriamo le probabili formazioni del match.
Le probabili scelte dell’Empoli contro l’Udinese
D’Aversa deve fare i conti con gli indisponibili e gli acciaccati provenienti dalle proprie Nazionali. Davanti alla saracinesca Vasquez, difesa a tre composta da Viti, Ismajli e De Sciglio, in pole su Goglichidze. Il georgiano infatti non è al top e potrebbe avere un turno di riposo. Gyasi e Pezzella sono gli esterni del centrocampo a 5 di D’Aversa, dove ci sono anche Henderson e Maleh.
Dubbi sull’ultimo posto a centrocampo: Haas si è fermato in allenamento e lo attende un lungo stop. Anjorin si candida per una maglia, ma è appena rientrato anche lui: vedremo come lo gestirà D’Aversa. Ancora out Fazzini: proverà a tornare per il prossimo turno. Ad ogni modo, importante rientro per D’Aversa in attacco. Esposito ha di fatto smaltito l’infortunio e si candida per una maglia dal primo minuto in coppia con Pellegri. Colombo va verso la panchina, ma avrà di certo le sue chance a gara in corso.
La probabile formazione dell’Udinese
Runjaic deve rinunciare a Payero per la trasferta toscana: elongazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro per lui. Davanti a Okoye ci sarà Bijol, Kabasele e uno tra Giannetti e Touré: il ballottaggio è apertissimo, Runjaic deciderà solo all’ultimo. Sulla fascia destra verrà confermato Ehizibue, mentre a sinistra Kamara è in vantaggio su Zemura. Il centrocampo a 5 dell’allenatore tedesco sarà completato da Lovric, Karlstrom e Zarraga. In attacco pronta la coppia formata da Thauvin e Davis: Lucca verso la panchina.
Empoli-Udinese: le probabili formazioni
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Viti; Ismajli; De Sciglio; Gyasi; Henderson; Anjorin; Pezzella; Esposito; Pellegri; All. D’Aversa.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele; Bijol; Giannetti/Touré; Ehizibue; Lovric; Karlstrom; Zarraga; Kamara; Thauvin; Davis; All. Runjaic.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social