Interviste Esclusive

ESCLUSIVA – Carlo Muraro: “Atalanta realtà consolidata. Sorpreso da Baroni e Palladino”

Pubblicato

il

In esclusiva ai nostri microfoni abbiamo avuto il piacere di intervistare Carlo Muraro. L’ex calciatore di Inter (con i quali ha vinto la Coppa Italia nella stagione 1977/78 e lo scudetto 1979/80) e Udinese ha dato la sua opinione sull’attuale campionato di Serie A, analizzando l’andamento attuale delle varie squadre in corsa per il titolo.

L’Intervista a Carlo Muraro


Carlo, grazie ancora per la disponibilità concessaci.
Domenica prossima ci sarà il grande scontro diretto tra Napoli e Inter, con i partenopei attualmente primi in classifica ed in vantaggio di un solo punto dai meneghini. Chi vede favorito per la vittoria finale
?

“A mio parere, l’Inter rimane ancora la favorita per la vittoria finale, nonostante il Napoli sia in testa al momento. I nerazzurri hanno una rosa di grande valore e un’esperienza che può fare la differenza nel lungo periodo. Quello che manca alla rosa di Inzaghi in questo momento è un po’ di compattezza difensiva e motivazione. Se la squadra ritroverà lo spirito e la solidità difensiva che l’ha portata a vincere lo scorso campionato, potrá senza dubbio competere fino alla fine per lo scudetto”.


In classifica, dietro a Inter e Napoli, ci sono (appaiate) squadre come Atalanta, Lazio e Fiorentina. È sorpreso da questi attuali posizionamenti nei “piani alti” delle compagini sopracitate?

Non sono sorpreso dall’Atalanta. Ormai è una realtà consolidata in Serie A ed è difficile per ogni squadra doverla affrontare. Gasperini ha creato una mentalità vincente che ha dato alla squadra la forza per competere ad alti livelli, e la vittoria in Europa League dello scorso anno ne è la prova. L’Atalanta è un outsider concreto, e non mi sorprenderebbe vederla lottare fino alla fine per un posto di prestigio. Per quanto riguarda la Lazio e la Fiorentina, devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato da ambedue le compagini. Baroni e Palladino stanno facendo davvero bene, ed hanno portato entrambe le loro squadre a un livello di gioco molto solido, riuscendo, fin ad ora, ad ottenere risultati importanti. Queste due squadre sono sicuramente pronte a dare del filo da torcere alle big del campionato”.

Juventus e Milan al momento si trovano un po’ distaccate dalle prime (i bianconeri distano a -4 dalla vetta, mentre i rossoneri rimangono a -8 con una partita da recuperare ndr). Che opinione si è fatto su di loro?

La Juventus sta attraversando una fase di ricostruzione, puntando molto su giovani talenti e acquisti importanti in ottica presente e futura. L’obiettivo della Juve è quello di tornare a competere per il titolo, ma servono tempo e pazienza. Thiago Motta ha ancora molto da fare per consolidare la sua squadra e rendere la Juventus una contender credibile per lo scudetto. Il Milan, invece, è un po’ un cantiere aperto. Ha tanti talenti, ma ci sono diverse problematiche, soprattutto a livello di continuità e di gioco. Non vedo il Milan, al momento, allo stesso livello delle prime quattro squadre in classifica. Hanno bisogno di trovare una maggiore solidità per poter competere a pieno titolo per la vittoria del campionato”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version