Serie A

Fiorentina-Verona, le probabili formazioni: Cataldi in dubbio

Pubblicato

il

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oggi alle 15:00 al Franchi va in scena la sfida tra Fiorentina e Verona: probabili scelte quasi certe da parte di entrambi gli allenatori. Una partita che vuol dire tanto in termini di classifica e di morale. Sta volando in campionato la Fiorentina di Palladino, reduce da una striscia di vittorie significative in campionato. Tuttavia, i Viola hanno perso a sorpresa in Conference League sul campo dell’Apoel per 2-1. Brutta prestazione per gli uomini di Palladino, volenterosi di rifarsi subito in campionato. Dall’altra parte però, c’è un Verona che ha bisogno di allontanarsi dalla zona retrocessione. Gli scaligeri vengono dalla grande prestazione contro la Roma, sfida vinta 3-2 grazie alla rete nel finale di un ritrovato Harroui. Scopriamo le probabili formazioni del match nel dettaglio.

Le probabili scelte della Fiorentina contro il Verona

Da quando ha cambiato il sistema di gioco, la Fiorentina di Palladino suona tutta un’altra musica. Davanti a De Gea, pronta la coppia formata da Comuzzo e Ranieri. I terzini che partiranno dal primo sono senza alcun dubbio Gosens e Dodo, autore di un super campionato sinora. I mediani di Palladino saranno Adli e Bove, con forfait probabile di Cataldi. Sulla trequarti i maggiori dubbi. Colpani e Beltran vanno verso la conferma, mentre a sinistra è ballottaggio aperto tra Sottil, Richardson e Mandragora, con il primo in leggero vantaggio. In attacco torna Moise Kean, non convocato in Conference League per permettergli di recuperare al meglio dal fastidio alla caviglia.

La probabile formazione del Verona

L’obiettivo di Zanetti è dare continuità all’ottima prestazione contro la Roma. Spazio ai fedelissimi. In porta Montipo, coppia centrale formata da Coppola e Magnani. Torna dalla squalifica Tchachoua: giocherà lui sulla fascia sinistra, su quella destra pronto Bradaric. In mediana Belahyane ha recuperato dall’infortunio. Tuttavia, non è detto che parta dall’inizio: al momento sono favoriti Serdar e Duda. Linea dei trequartisti che non potrà contare su Livramento, out per il rosso incassato contro la Roma. Lazovic pronto a sinistra, mentre a destra agirà Suslov. Nel ruolo di trequartista, al momento, Kastanos favorito su Harroui. In attacco Tengstedt si candida per una maglia da titolare, con Mosquera dietro al momento nelle gerarchie.

Fiorentina-Verona: le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo; Comuzzo; Ranieri; Gosens; Adli; Bove; Colpani; Beltran; Sottil; Kean: All. Palladino.

VERONA (4-2-3-1): Montipo; Tchatchoua; Coppola; Magnani; Bradaric; Serdar; Duda; Suslov; Kastanos; Lazovic; Tengstedt; All. Zanetti





SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version