Interviste Esclusive
ESCLUSIVA- Intervista a Francesco Flachi: “Auguro il meglio alla Fiorentina. L’Atalanta può lottare per lo Scudetto!”
Oggi abbiamo avuto ai nostri microfoni l’ex giocatore di Empoli, Fiorentina e Brescia Francesco Flachi per parlare della Serie A, della Serie B e di alcuni aneddoti legati alla sua carriera.
Le sue dichiarazioni
Buongiorno Francesco Flachi, come sta vedendo questo campionato?
“Molto equilibrato. Ci sono delle squadre che stanno facendo bene ed altre che sono delle vere e proprie sorprese che però stanno dando filo da torcere a tutti come la Lazio la Fiorentina, l’Atalanta che quest’anno è una squadra molto forte.
Pensi che l’Inter sia la favorita numero uno?
“L’Inter sicuramente è una ma c’è anche il Napoli che ha un grande allenatore con una mentalità vincente. L’Atalanta è una grande squadra che secondo me è stata costruita per fare bene e in Italia può vincere lo scudetto. L’Inter ha la rosa migliore però la Champions ti può lasciare qualche punto per strada. Anche la Juventus con Thiago Motta potrebbe fare bene però la vedo ancora troppo acerba”.
Come sta vedendo il Milan?
” Per me il Milan è una buona squadra. Ha alti e bassi ed è cambiato l’allenatore. I rossoneri sono una squadra in crescita che sicuramente lotterà per le posizioni di vertice. Deve, però, migliorare”
La Fiorentina la sta convincendo?
Si mi sta piacendo molto come Palladino sta facendo giocare la squadra. Da tifoso gli auguro il meglio e spero che possa continuare a rimanere nelle zone alte della classifica fino alla fine. Per il club gigliato, però, molto difficile”.
Chi è il centrocampista che la sta stupendo di più in Serie A?
“Sicuramente Rovella. Sta facendo molto bene”
Locatelli, in quest’avvio di stagione, sta facendo molto bene. Con Thiago Motta sembra un altro giocatore…
“Sta facendo molto bene. Lo vedo in netta crescita e si sta prendendo molte responsabilità. E’ un bene sia per la Juventus ma soprattutto per la Nazionale”.
Cosa ne pensa di Vanoli?
“Sta facendo molto bene è sulla strada giusta. Molte cose, però, al momento gli stanno andando male. Ha perso due giocatori importanti come Zapata e Adams. In più la cessione a fine mercato di Bellanova è stato un duro colpo”
Francesco Flachi: la sua carriera
Perché la Sampdoria sta avendo delle difficoltà?
“È un momento un po’ no anche se i giocatori ci sono e sono molto forti. Penso che saranno in grado di tirarsi fuori da questo brutto tunnel”
Ha mai ricevuto una richiesta da un top club estero?
“Si ho avuto una richiesta dal Monaco ai tempi di Deschamps ma avevo fatto una scelta di vita che era quella di rimanere alla Sampdoria a vita e lo rifarei ancora oggi altre mille volte”
Centrocampo a tre Flachi e?
” Dico Volpe e Rui Costa al mio fianco”
Ringraziamo Francesco Flachi per la sua disponibilità e gentilezza.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social