Tennis
Fritz elimina De Minaur e si avvicina alle semifinali delle Finals
Il riassunto del match Fritz-De Minaur alle Finals
Il primo match del singolare di giovedì alle Nitto Atp Finals se lo aggiudica in tre set (5-7, 6-4, 6-3) l’americano Taylor Fritz ai danni di Alex De Minaur.
“Grazie” Alex, da parte di Sinner
Il primo parziale tra il numero 4 del ranking mondiale ed il numero 9 è una montagna russa. Nel settimo game arriva il break in favore dell’australiano che, dopo uno scambio bellissimo durato più di 20 colpi, passa in vantaggio. La reazione dell’americano però arriva subito. Contro break il game dopo dell’americano, che riporta sul 4-4 la partita. Parità assoluta tra i due, in un set dopo i piccoli particolari fanno la differenza. Nell’undicesimo game un altro colpo di reni di De Minaur. Strappa nuovamente il servizio a Fritz, e può andare a servire per chiudere il set. Il “demon” non trema e si porta a casa il primo set, 7-5 in suo favore. Con la vittoria del primo set Sinner è aritmeticamente alle seminafinali, che inizieranno sabato.
La caparbietà di Fritz
7-5 per l’australiano dunque, sinonimo di un match duro e combattuto. L’equilibrio regna sovrano anche nel secondo set, dove Fritz e De Minaur continuano a giocare ad un livello altissimo senza dare tante possibilità all’avversario in risposta. Nel primo game del secondo set l’americano concede una palla break, annullata con caparbietà. Un altro gioco critico è il settimo, durato quasi dieci minuti: Fritz è costretto ad annullare un’altra palla break. Sul 5-4 per l’americano è De Minaur che va sotto 0-40, risale fino a 30 ma poi la freddezza del numero 5 al mondo ha la meglio facendo portare a casa il secondo set. Per la prima volta nel torneo, nel singolare, una partita va al terzo set.
Apoteosi dell’americano
Dopo aver rimesso in piedi la partita, l’americano prende il largo nel terzo parziale. Equilibrio fino al terzo gioco, dove i due tennisti giocano degli scambi ancora lunghissimi, nonostante il match vada avanti da più di un’ora e mezza. Nel quarto gioco Fritz breakka l’australiano e sale sul 3-1 e servizio. Taylor sale di livello, e tiene la battuta. 4-1 in suo favore. De Minaur sembra accasare un po’ fisicamente. Vince Taylor Fritz in tre set con il punteggio dell’ultimo parziale di 6-3, ad un passo il suo approdo alle semifinali del torneo insieme a Jannik Sinner.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie