Serie A

Vogliacco risponde a Da Cunha. Il grifone beffa i biancoblù nel finale, finisce in pari tra Genoa e Como

Pubblicato

il

L’URLO DI ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa-Como: le pagelle

Ad aprire la 12a giornata di Serie A ci pensano Genoa e Como: il match tra le due compagini è terminato con il risultato di 1-1, vediamo ora cos’è successo nel corso dei 90 minuti e le pagelle dei protagonisti.

La prima frazione vede il Como partire alla propria maniera: dominio del possesso, pressing, ottimo fraseggio. Nico Paz si carica la squadra sulle spalle (ben tre conclusioni tentate). Difatti qualunque azione offensiva passa dai suoi piedi. Non è un caso che abbia servito, in maniera davvero lucida, l’assist per il vantaggio lariano firmato Lucas Da Cunha, al minuto 17. Il grifone si presenta poche volte nell’area avversaria, e lo fa in maniera macchinosa e casuale. Tanti cross per Pinamonti, che viene ben contenuto da Kempf e Dossena. Complessivamente arriva due squilli rossoblù, da parte di Ekhator e Matturro, entrambi ben neutralizzati da Pepe Reina.

Nel secondo tempo Leali tiene in piedi la sua squadra, respingendo numerosi attacchi lariani. La squadra di Fabregas arriva spesso negli ultimi 30 metri, peccando di cattiveria nel capitalizzare le occasioni. Cutrone segna lo 0-2 su assist, tanto per cambiare, di Nico Paz, ma il gol viene annullato per posizione irregolare. Partita monumentale dell’argentino, che manda in gol i suoi compagni tante volte, senza trovare il raddoppio. Nel finale pecca di inesperienza e permette a Vogliacco di tirare a botta sicura, su assist di Pinamonti.

Dopo oltre 6 minuti di recupero finisce Genoa-Como, con il risultato di 1-1.

Le pagelle di Genoa-Como

Genoa (3-5-2):

Leali 6.5 – Poteva fare leggermente meglio sul tiro di Da Cunha. Gol subito a parte, è reattivo sulle occasioni comasche.

Vogliacco 6.5 – Salva letteralmente la sua squadra dall’ennesima sconfitta stagionale.

Vasquez 6 – Macchia l’ottima prestazione difensiva con un fallo da ammonizione su Braunoder nel finale di gara.

Matturro 5 – Nella sua zona si sviluppano la maggior parte degli attacchi biancoblù.

Sabelli 6 – Partita di sacrificio sulla propria fascia. (dall’80’ Zanoli s.v.)

Thorsby 5,5 – Match piuttosto falloso. Ogni tanto intercetta palloni importanti.

Badelj 6 – Stenta a regalare un minimo di rapidità di palleggio ad una squadra complessivamente macchinosa

Frendrup 6 – Non il solito eccezionale Morten. Poca intensità, ha lasciato tanti spazi al centrocampo del Como. Prezioso in qualche intercetto. (dal 71′ G. Pereiro 6 – ingresso caratterizzato da pochi spunti).

Martin 5,5 – Prova a creare pericoli con i suoi soliti cross, ma per il resto perde spesso il possesso del pallone, permettendo ai lariani di ripartire in contropiede (dal 46′ Miretti 5.5 – alterna ottime cose ad errori banali. Prestazione ancora acerba del ragazzo – dal 96′ Marcandalli s.v.).

Ekhator 6 – Nel primo tempo si fa ipnotizzare da Pepe Reina. Nonostante la giovane età, si fa valere in attacco nei duelli e nella gestione della sfera (dal 71′ Balotelli 6 – si guadagna falli intelligenti e giostra, in maniera ottimale, qualche pallone. Si sta scaldando in vista dei prossimi impegni).

Pinamonti 6 – Soffre un po’ il contenimento di Kempf e Dossena. Sul vantaggio del Como compie un errore grossolano, ma ripara nel finale servendo a Vogliacco un assist decisivo.

All. Gilardino 6 – Deve far fronte ad una situazione critica riguardante gli infortuni, ma la sua squadra appare troppo sbilenca e sfilacciata. In qualche modo agguanta un pareggio fondamentale.

I voti del Como

Como (4-3-3): Reina 6,5; Goldaniga 6.5, Dossena 6, Kempf 6, Moreno 5.5 (dall’82’ Sala s.v.); Engelhardt 6, Da Cunha 7 (dall’82’ Braunoder s.v.), Nico Paz 7; Strefezza 6.5 (dal 90′ Verdi s.v.) , Cutrone 6 (dall’85’ Belotti s.v.), Fadera 6 (dal 90′ Iovine s.v.) . All.: Fabregas 6




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version