Serie A

Genoa-Como, probabili formazioni: Balotelli ancora verso la panchina

Genoa-Como: le probabili formazioni.

Pubblicato

il

LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa-Como: le probabili formazioni.

Alle ore 20:45 di questa sera andrà in scena la gara tra Genoa e Como, valida per la 12a giornata di Serie A. L’anticipo di questo giovedì aprirà di fatto il weekend calcistico italiano, che si concluderà domenica, per poi lasciare spazio alla sosta nazionali di novembre.

Si affrontano due squadre in grandi difficoltà, nonostante il grifone abbia vinto lunedì sul campo del Parma per 0-1, mentre il Como è stato sconfitto dall’Empoli con il medesimo risultato.

Il collettivo di Gilardino, prima del successo al Tardini, arrivava da 9 gare consecutive senza vincere (6 sconfitte e 3 pareggi, considerando anche l’eliminazione ai rigori in Coppa Italia contro la Samp). Difatti, la vittoria mancava dal 24 agosto, contro il Monza (sempre per 0-1, sempre con gol vittoria di Pinamonti). Al momento il Genoa si trova al 17esimo posto, a pari merito con Cagliari, Como e Parma (tutte a 9 punti).

Per quanto riguarda i lariani, il periodo senza vittorie è più corto (4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5). Non desta troppa preoccupazione il rendimento in campo dei comaschi, quanto più le assenze a centrocampo (Sergi Roberto e Maxi Perrone su tutti) e la balneabilità difensiva (22 gol subiti, la seconda peggiore del campionato). È una squadra che crea molte occasioni, senza concretizzarle.

I precedenti tra Genoa e Como sono leggermente favorevoli ai liguri: 11 vittorie rossoblù contro 7 successi biancoblù. 11 sono gli scontri finiti in parità.

La probabile formazione del Genoa di Gilardino

Gilardino non recupera nessun infortunato per la gara contro il Como, è vera e propria emergenza. Minutaggio in crescita per Mario Balotelli, dopo l’ingresso negli istanti finali contro il Parma. Per il resto, scelte quasi obbligate per il tecnico biellese.

In porta pronto Leali. Difesa a tre composta da Vogliacco, Vasquez e Matturro. A metacampo linea a cinque formata da Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup e Martin. In attacco pronto il tandem Ekhator-Pinamonti.

Indisponibili: Gollini. Norton-Cuffy, Messias, Bani, Ankere, Ekuban, Malinovski, Vitinha, De Winter.

Le probabili scelte del Como di Fabregas

Il tecnico spagnolo potrebbe apportare dei cambi tattici e di formazione, per scongiurare un altro risultato negativo. Un assetto piuttosto offensivo quello provato da mister Fabregas, che vede un 4-3-3 di spinta e con delle mezzali super offensive.

Reina dovrebbe partire ancora titolare tra i pali. Davanti a lui confermati Goldaniga, Dossena, Kempf e Alberto Moreno. Centrocampo a tre composto da Da Cunha, Engelhardt e Nico Paz. In attacco tridente formato da Strefezza, Cutrone e Fadera.

Indisponibili: Sergi Roberto, Perrone, Van der Brempt, Baselli, Mazzitelli e Gabrielloni.

Le probabili formazioni di Genoa-Como

Genoa (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. All. Gilardino

Como (4-3-3): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Da Cunha, Engelhardt, Nico Paz; Strefezza, Fadera, Cutrone. Allenatore: Fabregas

Dove vedere Genoa-Como in tv e streaming

Fischio d’inizio previsto alle ore 20:45. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN e Sky Zona Dazn (canale 214).

Arbitro: Rapuano. Assistenti: Cecconi-Zingarelli. IV ufficiale: Massimi. VAR: Paterna. AVAR: Gariglio.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version