Automobilismo

GP del Brasile, che gara di Verstappen: giornata trionfale per l’Alpine

Tutti i risultati della gara

Pubblicato

il

Max Verstappen

Incidenti, bandiere rosse e tante sorprese. Il GP del Brasile ha regalato tante emozioni e tanto spettacolo nonostante il maltempo, protagonista del week end. Max Verstappen domani il gran premio in maniera impressionante dimostrando di essere un grande pilota fatto di coraggio e determinazione. Giornata da sogno per l’Alpine che si prende il resto del podio. Ecco tutti i risultati

Partenza da rifare

Subito sorprese nel GP del Brasile. Lance Stroll, nel giro di formazione, si gira in curva 1 e finisce in ghiaia. La FIA opta per un altro giro di formazione per riuscire a togliere la vettura del pilota Aston Martin.

La furia di Verstappen

Finalmente si parte e i piloti, molto attenti, non hanno rischiato subito il sorpasso procedendo in maniera cauta. Russell riesce a passare Norris prendendosi la leadership della gara, mentre a dare spettacolo è Max Verstappen che solo in un giro ha superato 7 avversari mettendosi in zona punti. Il campionde olandese è una furia e in poco piu di dieci giri si mette in quinta posizione.

Dopo il primo turno di pit stop, i piloti decidono di adottare ancora la gomma intermedia ma con il rischio di entrare di nuovo ai box per l’aumentare della pioggia. Infatti, al 27 giro, aumenta l’intensità dell’acqua in pista e i piloti, appena usciti dai box per mettere le full wet, fanno capire che le condizione sono pessime per continuare a gareggiare. Ma la FIA decide di mettere la gara in regime di SafetyCar, e Franco Colapinto, per cercare di recuperare il gruppo, finisce a muro chiamando in causa la bandiera rossa.

Ocon leader del GP del Brasile

Alla ripartenza Ocon è riuscito a mantenere la prima posizione su Max Verstappen. Il pilota francese sta stupendo tutti e solo dopo due giri da +3.000 al campione olandese. Buono lo spunto anche di Gasly e Russell che rimangono accodati al gruppo di testa. C’è da dire che le condizioni della pista non migliorano e potrebbe esserci un ulteriore pit stop per i piloti che hanno montato le intermedie.

Altra SafetyCar, al giro 40 è Carlos Sainz a finire a muro dopo aver perso il posteriore in curva 13. Ocon continua a dominare il GP seguito da Verstappen e l’altra Alpine di Pierre Gasly. Gara da dimenticare per Perez ed Hamilton.

Sorprende Leclerc

Ocon da di nuovo il via alle danze ma a sorprendere questa volta è Charles Leclerc che in curva 1 beffa Norris e Russell. Il monegasco si mette in quarta posizione, mentre Max Verstappen conquista la leadership del GP passando Ocon. Grande gara del campione del mondo che ha saputo aspettare e lottare, conquistando cosi la vetta della classifica.

Verstappen vince in Brasile

Dopo aver conquistato la prima posizione, Max Verstappen ha dominado il GP del Brasile. Il campione del mondo è riuscito a mantenere un ritmo martellante dando ad Ocon +18.000 secondi. Terzo posto per un grandioso Gasly che mette l’altra Alpine sul podio. Bene Leclerc in gestione della vettura e si posiziona davanti alle McLaren.

La Top Ten

  1. Max Verstappen
  2. Esteban Ocon
  3. Pierre Gasly
  4. George Russell
  5. Charles Leclerc
  6. Lando Norris
  7. Oscar Piastri
  8. Yuki Tsunoda
  9. Liam Lawson
  10. Lewis Hamilton

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version