Seguici

Automobilismo

GP Brasile, Norris vince la Sprint Race davanti a Piastri e Verstappen

Pubblicato

il

gp abu dhabi norris
Norris primo in Brasile

Norris vince la gara Sprint del GP del Brasile: a pochi giri dal termine, l’ordine di scuderia fa sì che Piastri ceda la prima posizione in favore del pilota inglese. Ritmi alti per Max Verstappen che chiude terzo: Leclerc rende la vita difficile all’olandese ma l’errore da parte del ferrarista al giro 18 gli costa di fatto il podio.

Piastri mantiene la leadership, una poltrona per tre per Norris, Leclerc e Verstappen 

In Brasile, Norris prova a conquistare subito la prima posizione sul compagno di squadra Piastri ma l’australiano se la riprende poche curve dopo. Verstappen insidia Leclerc: il pilota Red Bull cerca di affondare il colpo sul ferrarista ma non trova lo spiraglio giusto fino al giro 18. Ne approfittano i due alfieri McLaren per creare il vuoto dietro di loro: Piastri fornisce DRS a Norris cosicché possa tenersi lontano Leclerc ma è un continuo elastico tra l’inglese e il monegasco. Nel frattempo, torna a farsi sotto Verstappen che al giro 7 stampa il giro veloce. Circa a metà gruppo, Bearman continua il suo weekend di sostanza; Perez supera una vettura dopo l’altra.

Norris primo, seguono Piastri e Verstappen

A metà gara, le posizioni dei primi davanti rimangono invariate: Piastri continua a condurre in testa al gruppo, Norris insediato da Leclerc, a sua volta nel mirino di Verstappen. Al giro 18, l’errore fatale del pilota della Ferrari spalanca la porta all’olandese che sorpassa senza particolare fatica e può mettersi a caccia di Norris.

Fuma la monoposto di Hulkenberg che si ferma a pochi giri dal termine della gara, provocando una bandiera gialla: Virtual Safety Car nel penultimo giro, tolta poi nell’ultimo. In casa McLaren, l’ordine di scuderia comanda a Piastri di cedere la leadership a Norris che vince così la gara sprint del Brasile. Verstappen chiude terzo, ma è sotto investigazione per una possibile infrazione in regime di VSC. 

La Top Ten della Sprint del Brasile:

  1. Lando Norris
  2. Oscar Piastri
  3. Max Verstappen
  4. Charles Leclerc
  5. Carlos Sainz
  6. George Russell
  7. Pierre Gasly
  8. Sergio Perez
  9. Liam Lawson
  10. Alexander Albon



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.