Seguici

Motociclismo

GP Malesia, Bagnaia vince, Martin secondo: il Mondiale si deciderà all’ultima gara

Pubblicato

il

gp malesia bagnaia
Bagnaia trionfa in Malesia

Bagnaia conquista il GP della Malesia: nonostante la bandiera rossa causata dall’incidente tra Binder, Miller e Quartararo (che chiude poi al sesto posto), il pilota della Ducati Ufficiale conduce una gara quasi perfetta, riuscendo fin da subito a tenersi alle spalle Martin. Terza posizione per Enea Bastianini; caduta per Marc Marquez.

E’ subito bandiera rossa: giù Binder, Miller e Quartararo

Partenza a fionda per Bagnaia che va a contatto con Martin in rettilineo, il pilota della Ducati Ufficiale si prende di forza la prima posizione del GP della Malesia. La corsa viene però subito interrotta da una bandiera rossa, causata da una carambola che vede coinvolti Quartararo, Binder e Miller: giù entrambi i piloti KTM, attimi di paura per l’australiano che ha la peggio e viene trasportato al centro medico in ambulanza, ma le sue condizioni non sono gravi. Caduta che non ci voleva per Quartararo che stava conducendo un weekend molto incoraggiante.

La ripartenza: Bagnaia primo, cade Marc Marquez

Quartararo decide di tornare in pista dopo lo scontro; ci prova anche Binder ma rientra subito ai box per una contusione alla spalla sofferta al momento dell’incidente. Il GP della Malesia riparte con il duello Bagnaia-Martin che si scambiano continuamente posizione ad ogni curva e a suon di carenate: il pilota italiano al giro 15 inizia a staccare di 2 secondi lo spagnolo che forse opta per una gestione gomme. Scivola invece Marc Marquez al dodicesimo giro e si disiscrive di fatto alla lotta per il podio.

Bagnaia vince e tiene aperto il Mondiale, secondo Martin

A pochi giri dalla fine del GP della Malesia, Martin torna a rosicchiare decimi a Bagnaia, ma una serie di imprecisioni del pilota della Ducati Prima Pramac lancia il due volte campione del mondo verso la vittoria: la gara si chiude con il trionfo di Pecco Bagnaia che tiene aperta la lotta al Mondiale piloti. In terza posizione si classifica Enea Bastianini, salito sul gradino più basso del podio dopo la caduta di Marc Marquez. Chiude a punti anche Fabio Quartararo che dopo lo spavento iniziale conquista un’importante sesta posizione.

La Top Ten del GP della Malesia:

  1. Francesco Bagnaia
  2. Jorge Martin
  3. Enea Bastianini
  4. Alex Marquez
  5. Pedro Acosta
  6. Fabio Quartararo
  7. Maverick Vinales
  8. Alex Rins
  9. Marco Bezzecchi
  10. Augusto Fernandez



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.