Motociclismo
GP Malesia, Martin vince la Sprint e sogna il mondiale: caduta per Bagnaia
Martin vincitore della gara sprint del GP della Malesia: la caduta di Bagnaia al giro 8, lancia il pilota spagnolo della Ducati Pramac verso sogni mondiali. Gara di carattere anche per Marc Marquez che chiude al secondo posto. Sul podio anche Bastianini; la Yamaha si classifica in top 5 con Fabio Quartararo.
Caduta di Bagnaia al giro 8, Martin gestisce
Partenza bagnata nella sprint del GP della Malesia: partono bene sia Pecco Bagnaia che Jorge Martin, con quest’ultimo che si prende la prima posizione già in fondo al rettilineo. Buono anche lo scatto di Fabio Quartararo che riesce sin da subito a guadagnarsi una posizione. Marc Marquez si fa immediatamente sotto, viaggiando sui tempi dei primi due.
All’ottavo giro, il colpo di scena: a Bagnaia si chiude l’avantreno e scivola fuori dalla pista uscendo così di scena prematuramente dalla gara sprint; per Martin è l’ennesima occasione per aumentare il gap in classifica mondiale tra lui e il pilota della Ducati Ufficiale.
Martin primo, seguono Marc Marquez e Bastianini
Marc Marquez continua a recuperare su Jorge Martin: giro dopo giro, il pilota del Team Gresini recupera decimi sul leader della corsa, favorito dalle condizioni bagnate della pista. Nel penultimo giro però, decide di mollare il colpo e Martin può dunque involarsi verso la vittoria: il numero #89 della Ducati Pramac guadagna così ulteriori punti ai danni di Pecco Bagnaia e si avvicina sempre più al suo primo titolo mondiale in MotoGp. Chiude in top 5 la Yamaha: Fabio Quartararo porta la squadra giapponese in quinta posizione, continuando così a mostrare competitività in questo weekend malese. Chi invece non riesce a confermare l’ottima prestazione della sessione di qualifica è Zarco, costretto ad abbandonare la gara per problemi alla sua moto.
La Top Ten:
- Jorge Martin
- Marc Marquez
- Enea Bastianini
- Alex Marquez
- Fabio Quartararo
- Franco Morbidelli
- Brad Binder
- Jack Miller
- Pedro Acosta
- Marco Bezzecchi
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie