Calcio Internazionale

Germania e Paesi Bassi concludono con un pari il girone di Nations League.

Pubblicato

il

I risultati del gruppo 3 della lega A di Nations League

Con le partite di Zenica e di Budapest si è conclusa nella serata di ieri la fase a gironi del gruppo 3 della lega A di Nations League.

Nella partita tra bosniaci e olandesi sono gli oranjes a passare in vantaggio con Brobbey dopo ventiquattro minuti. Al minuto numero sessantasette arriva il pari di Demirovic. Paesi Bassi che chiudono il girone qualificandosi ai quarti di finale come seconda classificata con nove punti. Per quanto riguarda la Bosnia, la nazionale balcanica saluta la Lega A e retrocede nella Lega B.

Nel confronto tra Ungheria e Germania (terminata 1:1) sono i tre volte Campioni d’Europa a sbloccare il parziale con Nmecha al 76’. Al nono minuto di recupero arriva il pari di Szoboszlai su calcio di rigore. Ungheria che dovrà affrontare gli spareggi salvezza con una delle seconde classificate dei gironi della Lega B (Ucraina, Grecia, Austria e Turchia). Il giocatore del Liverpool ha dimostrato tutta la sua classe facendo il “cucchiaio” dal dischetto in un momento cruciale della sfida.

La Germania chiude il girone al primo posto con quattordici punti e potrebbero essere una delle avversarie dell’Italia ai quarti. Paesi Bassi secondi con nove punti che potrebbero incrociare una tra Francia, Spagna e Portogallo.

La classifica finale

Germania 14 punti ; Paesi Bassi 9 punti ; Ungheria 6 punti ; Bosnia Erzegovina 2 punti.

Germania e Paesi Bassi qualificate ai quarti di finale, Ungheria agli spareggi, Bosnia retrocessa.

Venerdì i sorteggi dei quarti di finale

Si svolgeranno nella giornata di venerdì presso la sede dell’Uefa a Nyon (Svizzera) i sorteggi per i quarti di finale della Nations League. Le gare di andata si svolgeranno Giovedì 20 Marzo 2025 e le gare di ritorno Martedì 25 Marzo.

Teste di serie del sorteggio sono Francia, Germania, Spagna e Portogallo. Le seconde classificate sono Italia, Danimarca, Croazia e Paesi Bassi.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version