Champions League
Inter Arsenal: le parole di Inzaghi e Darmian
Il tecnico nerazzurro: veniamo da 7 vittorie e un pareggio
Conferenza stampa per la Champions League di Inzaghi e Darmian in vista della sfida dell’Inter contro l’Arsenal.
Parte Darmian “Quando giochi per l’Inter vuoi sempre raggiungere gli obiettivi massimi, in campionato abbiamo lasciato qualche punto, vogliamo continuare un percorso di crescita, dobbiamo lavorare, se siamo i favoriti lo dirà il campo.”
“E’ una novità per tutti questa Champions, pensiamo alla partita di domani, l’Arsenal è una grande squadra, ma noi vogliamo portare a casa una vittoria importante. Cercheremo di fare la nostra partita, fare del nostro meglio quando avremo la palla noi.”
“Dobbiamo fare un gran lavoro difensivo. Per quanto riguarda Lautaro, ambisce sempre al massimo, raggiungere sempre il massimo. Per quanto mi riguarda cerchiamo di dare il massimo per il suo potenziale.”
“Per la gestione delle energie ci sentiamo bene, vincere aiuta a vincere, l’abbiamo fatto nel migliore dei modi, da domani daremo battaglia.”
“Dobbiamo pensare alla gara di domani, per il Napoli ci sarà tempo. La Nazionale è importantissima, sicuramente Spalletti sta facendo un gruppo che sta facendo bene, per me l’importante è far bene per il Club, poi si vedrà.”
Passiamo adesso a Simone Inzaghi.
“Abbiamo da giocare ogni 72 ore, ho fatto i complimenti per la partita contro il Venezia. L’unico neo è arrivare al 97° con solo un goal di scarto, dopo le tante occasioni. Si ragiona partita contro partita; abbiamo speso tanto in queste ultime 6 partite. Cercheremo di fare qualcosa di importante domani e domenica contro il Napoli”.
“Arnautovic ha una infezione ad un occhio, si è allenato meglio. Abbiamo Taremi un po’ più fresco. Oggi ho messo una squadra contro chi ha riposato di meno. Thuram ha giocato tanto e vedremo domani come metterlo, Bastoni non è al 100%.”
“Abbiamo avuto sempre dopo le partite di Champions avversari di nome come Milan, Juventus, Napoli. Ho fatto un allenamento più al video che in campo, domani cercherò di mettere in campo la squadra migliore”.
“Prima ti preparavi solo su tre squadre, adesso devi ragionare a otto partite diverse; sai quanti punti potrebbero servire teoricamente. La squadra è consapevole, è un girone più divertente ma molto più impegnativo.”
“L’Arsenal si conosce per lo stile di gioco. Noi dovremo tenere la palla più possibile. Bisognerà tenere bene la palla. ”
” Diciamo che è un calcio molto affascinante, non nego che ci sia stata la possibilità, ma sto bene all’Inter, poi il futuro nessuno di noi ha certezza”.
“Troveremo Arsenal e Napoli che hanno motivi di rivalsa, con il Newcastle è stata una gara molto affascinante”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie