Champions League

Inter-Lipsia, le probabili formazioni: Taremi al fianco di Lautaro, Sesko sorvegliato speciale

Pubblicato

il

Le probabili scelte di Inter-RB Lipsia

Tornano le emozioni della Champions League con la 5ª giornata della fase a gironi, e tra le partite in programma nella giornata di oggi c’è Inter contro RB Lipsia: scopriamo le probabili formazioni.

I nerazzurri, tra le cinque squadre ancora imbattute, puntano alla qualificazione diretta agli ottavi. I tedeschi, invece, sono a 0 punti e devono vincere per sperare nei playoff. Appuntamento alle 21.00 al Meazza, con arbitro Joao Pinheiro.

Qui Inter

Inzaghi ha buone notizie da Calhanoglu e Lautaro, ma Frattesi e Acerbi rischiano di non esserci. In campo con il 3-5-2, Pavard, De Vrij e Bastoni difendono davanti a Sommer. Calhanoglu in regia, Barella e Zielinski ai lati, Dumfries e Dimarco sulle fasce. In attacco, Taremi affianca Lautaro.

Qui RB Lipsia

Senza punti in Champions, il Lipsia arriva da una sconfitta in Bundesliga e con molte assenze (Raum e Simons su tutte). Rose schiera un 4-4-2 con Gulacsi in porta, difesa Geertruida, Orban, Lukeba e Henrichs. Haidara e Vermeeren in mediana, con Baumgartner e Nusa sulle fasce. In attacco, Sesko e Openda.

Statistiche & Curiosità 

Nonostante l’Inter abbia affrontato ben 13 squadre tedesche, sarà la prima volta che sfiderà il Lipsia. Nelle ultime undici sfide contro squadre della Bundesliga, i nerazzurri hanno vinto solo tre volte. Nelle ultime due con il Bayern Monaco hanno perso sia all’andata sia al ritorno senza aver fatto gol. Sarà la prima volta che il Lipsia giocherà in Champions League, in trasferta, contro una squadra italiana. In Europa League, invece, ha sfidato Atalanta e Napoli ed ha avuto la meglio su entrambe. La squadra di Rose è ancora a secco di punti in quest’edizione della Champions League e se non dovesse vincere o pareggiare con i nerazzurri eguaglierebbe il record negativo di sconfitte avuto tra il febbraio e l’ottobre del 2021.

Inter-RB Lipsia: le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vri], Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lautaro. All. Simone Inzaghi

RB Lipsia (4-4-2): Gulacsi, Geertruida, Orban, Klostermann, Henrichs, Nusa, Haidara, Kampl, Baumgartner, Sesko, Openda. All. Marco Rose.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version