Seguici

LaLiga

LaLiga: Perde Il Barcellona, il Real vince e si avvicina ai blaugrana

Pubblicato

il

Bellingham, Real Madrid, LaLiga

Nella tredicesima giornata arriva la seconda sconfitta in campionato per il Barcellona. I blaugrana perdono a San Sebastian contro la Real Sociedad per 1-0. Decisiva la rete di Becker al 33′. Lewandowski segna ma il gol viene annullato per fuorigioco. La squadra allenata da Flick rimane in testa alla classifica de LaLiga a +6 sul Real Madrid secondo che però ha una partita da recuperare contro il Valencia.

Il Real Madrid rialza la testa, ora si trova a -6 dal primo posto de LaLiga:

Poker del Real Madrid che torna alla vittoria al Bernabeu dopo le brutte sconfitte prima nel “clasico” e poi in Champions League contro il Milan. L’Osasuna si arrende ai blancos che segnano quattro reti. Prima rete in questa Liga per Bellingham, un anno fa era già a quota 12 in campionato. Tripletta per Vinicius Junior che sale a quota 8 gol in 13 partite ne LaLiga, secondo dietro a Lewandowski a quota 14.

Il Real Madrid con questa vittoria torna a far paura al Barcellona. Sono 6 i punti che separano blancos e blaugrana. La classifica dopo tredici giornate recita Barcellona 33 punti, Real Madrid 27 punti ma con una partita da recuperare.

Vincono Atletico Madrid e Villarreal, rinviata Espanyol-Valencia:

Il Villarreal continua a stupire, vittoria per 3-0 contro l’Alaves, 24 punti e quarto posto consolidato a soli due punti dal terzo posto. Vince l‘Atletico Madrid fuori casa contro il Maiorca, decisivo al 61′ il gol di Julian Alvarez che sale a quota 4 gol in campionato. Terzo posto per l’Atletico a 26 punti -1 dal Real che ha una partita in meno. La squadra guidata da Diego Simeone è attualmente la miglior difesa del campionato con 7 gol subiti in 13 partite.

Rinviata a data da destinarsi su richiesta dei club la partita tra Espanyol e Valencia.

Di seguito il comunicato della RFEF, la federazione calcistica della Spagna: La situazione che sta attraversando la Comunità Valenciana è un caso tipico di quella che dovrebbe essere considerata causa di forza maggiore. Per questo motivo, il Comitato non è estraneo alla situazione di estrema necessità, urgenza, angoscia e disordine che attraversa la Regione, motivo per cui è opportuno considerare le richieste di sospensione e/o rinvio a data da destinarsi di Espanyol-Valencia.

La classifica aggiornata de LaLiga:

Barcellona 33
Real Madrid 27 *
Atletico Madrid 26
Villarreal 24 *
Osasuna 21
Real Betis 20
Athletic Club 20
Maiorca 18 *
Girona 18 
Real Sociedad 18
Celta Vigo 17
Rayo Vallecano 16 *
Siviglia 15
Leganes 14
Alaves 13
Las Palmas 12
Espanyol 10 *
Getafe 10 
Valladolid 9
Valencia 7 **

*una partita in meno, **due partite in meno

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.