LaLiga

LaLiga: Perde Il Barcellona, il Real vince e si avvicina ai blaugrana

Pubblicato

il

Nella tredicesima giornata arriva la seconda sconfitta in campionato per il Barcellona. I blaugrana perdono a San Sebastian contro la Real Sociedad per 1-0. Decisiva la rete di Becker al 33′. Lewandowski segna ma il gol viene annullato per fuorigioco. La squadra allenata da Flick rimane in testa alla classifica de LaLiga a +6 sul Real Madrid secondo che però ha una partita da recuperare contro il Valencia.

Il Real Madrid rialza la testa, ora si trova a -6 dal primo posto de LaLiga:

Poker del Real Madrid che torna alla vittoria al Bernabeu dopo le brutte sconfitte prima nel “clasico” e poi in Champions League contro il Milan. L’Osasuna si arrende ai blancos che segnano quattro reti. Prima rete in questa Liga per Bellingham, un anno fa era già a quota 12 in campionato. Tripletta per Vinicius Junior che sale a quota 8 gol in 13 partite ne LaLiga, secondo dietro a Lewandowski a quota 14.

Il Real Madrid con questa vittoria torna a far paura al Barcellona. Sono 6 i punti che separano blancos e blaugrana. La classifica dopo tredici giornate recita Barcellona 33 punti, Real Madrid 27 punti ma con una partita da recuperare.

Vincono Atletico Madrid e Villarreal, rinviata Espanyol-Valencia:

Il Villarreal continua a stupire, vittoria per 3-0 contro l’Alaves, 24 punti e quarto posto consolidato a soli due punti dal terzo posto. Vince l‘Atletico Madrid fuori casa contro il Maiorca, decisivo al 61′ il gol di Julian Alvarez che sale a quota 4 gol in campionato. Terzo posto per l’Atletico a 26 punti -1 dal Real che ha una partita in meno. La squadra guidata da Diego Simeone è attualmente la miglior difesa del campionato con 7 gol subiti in 13 partite.

Rinviata a data da destinarsi su richiesta dei club la partita tra Espanyol e Valencia.

Di seguito il comunicato della RFEF, la federazione calcistica della Spagna: La situazione che sta attraversando la Comunità Valenciana è un caso tipico di quella che dovrebbe essere considerata causa di forza maggiore. Per questo motivo, il Comitato non è estraneo alla situazione di estrema necessità, urgenza, angoscia e disordine che attraversa la Regione, motivo per cui è opportuno considerare le richieste di sospensione e/o rinvio a data da destinarsi di Espanyol-Valencia.

La classifica aggiornata de LaLiga:

Barcellona 33
Real Madrid 27 *
Atletico Madrid 26
Villarreal 24 *
Osasuna 21
Real Betis 20
Athletic Club 20
Maiorca 18 *
Girona 18 
Real Sociedad 18
Celta Vigo 17
Rayo Vallecano 16 *
Siviglia 15
Leganes 14
Alaves 13
Las Palmas 12
Espanyol 10 *
Getafe 10 
Valladolid 9
Valencia 7 **

*una partita in meno, **due partite in meno

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version