LaLiga
LaLiga: commovente la coreografia del Valencia dedicata alle vittime dell’alluvione!
La coreografia dei tifosi del Valencia e gli altri avvenimenti dell’ultimo turno de LaLiga
Il Barcellona avanti 2-0 si fa recuperare nel finale dal Celta Vigo. Nuovo stop per i blaugrana che dopo aver perso nella 13ª giornata contro la Real Sociedad non riescono a vincere nemmeno in questa 14ª giornata. Al 15′ apre Raphinha, al 61′ raddoppia Lewandowski che raggiunge i 15 gol ne LaLiga dopo solo 14 giornate. Nel finale di gara gli uomini di Flick buttano la partita. Casado viene espulso per somma di ammonizioni e lascia i suoi in dieci, poi in due minuti arriva il pareggio del Celta Vigo, prima segna Alfonso Gonzalez su errore di Koundé poi Hugo Alvarez completa la rimonta. Blaugrana ancora in testa alla classifica a +4 sul Real Madrid che però ha una partita da recuperare. Un turno de LaLiga che ha visto il ritorno in campo del Valencia e la coreografia è stata commovente.
Il Real Madrid vince agevolmente sul campo del Leganes e si avvicina al Barcellona in vetta:
Il Real Madrid, invece, non sbaglia contro il Leganes nonostante la squadra rimaneggiata a causa degli infortuni. Ancelotti reinventa la difesa in piena emergenza, ai già infortunati Alba, Carvajal e Lucas Vazquez si è aggiunto anche Militao. Stagione finita per il brasiliano. Difesa inedita quindi con Valverde e Garcia sulle corsie, Rudiger centrale e il canterano Raul Asencio al suo fianco.
Al 43′ Mbappé torna al gol dopo quattro partite di digiuno, settima rete ne LaLiga per il francese che sfrutta bene l’assist di Vinicius e fa 1-0. Leganes che ci prova senza succeso nella ripresa e al 66′ subisce il raddoppio blancos siglato da Valverde, bravissimo l’uruguaiano a far passare la palla sotto la barriera e trovare l’angolo basso sugli sviluppi di una punizione di seconda. Bellingham di testa fa 3-0 nel finale e chiude la partita. Vittoria e tre punti per i blancos che approfittano del pareggio del Barcellona e si portano a -4 con una partita da recuperare.
LaLiga: il Valencia torna a giocare dopo l’alluvione, commovente la coreografia dello stadio Mestalla dedicata alle vittime:
Da brividi la coreografia dedicata alle vittime della tremenda alluvione cha ha colpito la comunità Valenciana. Tutto lo stadio Mestalla colorato con i colori simbolo del Vaelncia e un lungo telo nero in segno di lutto per ricordare le vittime.
Lacrime e commozione da parte di tifosi e giocatori durante l’inno della comunità Vaelenciana , un telo nero con tutti i nomi delle vittime dell’alluvione. Sul campo la squadra guidata da Ruben Baraja ha trovato una bella vittoria per 4-2 contro il Real Betis, seconda vittoria ne LaLiga per il Valencia che rimane in zona retrocessione ma con due partite da recuperare. Il pensiero è comunque rivolto alle persone che hanno perso amici, famigliari, case ed averi.
LaLiga, gli altri risultati:
Il Bilbao batte in casa la Real Sociedad, ottimi tre punti per rimanere in zona Europa. Il Siviglia vince contro il Rayo Vallecano. Pareggio tra Osasuna e Villarreal, con la squadra soprannominata il sottomarino giallo che ora è quarta con una partita da recuperare. Il Girona vince 4-1 contro l’Espanyol. Vittoria fuori casa del Maiorca contro Las Palmas. L’Atletico Madrid vince contro l’Alaves e rimane in corsa per il titolo a -5 dal Barcellona. Il Getafe batte il Valladolid fanalino di coda.
LaLiga, la classifica aggiornata dopo la 14ª giornata:
Barcellona 34
Real Madrid 30*
Ateltico Madrid 29
Villarreal 25*
Athletic Bilbao 23
Osasuna 23
Girona 21
RCD Maiorca 21
Real Betis 20
Real Sociedad 18
Celta Vigo 18
Siviglia 18
Rayo Vallecano 16*
Leganes 14
Getafe 13
Alaves 13
Las Palmas 12
Valencia 10**
Espanyol 10*
Real Valladolid 9
*una partita in meno, **due partite in meno
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social