Seguici

Europa League

Favolosa Lazio, Romagnoli e Pedro stendono il Porto: Baroni sorride

Per la Lazio continua il momento positivo

Pubblicato

il

Lazio Porto pagelle
Esultanza Lazio (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Luci e spettacolo, allo Stadio Olimpico di Roma, dove è andato in scena il match tra Lazio e Porto valido per l’Europa League. I biancocelesti vincono il match casalingo contro i portoghesi facendo, però, un’ottima prestazione. Al gol di Romagnoli risponde Eustaquio in un match pieno di emozioni e alti ritmi, ma nel finale è Pedro sale in regia e sigla il gol vittoria. Andiamo a vedere le pagelle di Lazio-Porto.

Romagnoli la sblocca

Nelle fasi inziali del primo tempo è il Porto a partire forte. La squadra di Bruno si affaccia subito nella metà campo laziale in maniera aggressiva e coesa, ma i biancocelesti non si fanno impesierire e mantengono il campo senza arrettrare troppo. Mosso vantaggiosa per gli uomini di Baroni che, agendo in contropiede, riescono a loro volta a mettere in difficoltà la difesa portoghese, arrivando anche al gol con Castellanos annullato, però, per fuorigioco. Il porto non perde il coraggio e continua le sue manovre offensive cercando di trovare lo spiraglio giusto per beffare una Lazio molto attenta e con la voglia di prendersi il match. Ma, al minuto 33′, è il Porto a spaventare la Lazio con il grande tiro di Vieira che spedisce il pallone contro l’incrocio dei pali, per poi tornare tra i piedi di Omorodion, finito in fuorigioco. I biancocelesti sembrano gestire il momento ma in realtà sta preparando solo il colpo vincente che arriva in chiusura di primo tempo con il gol di testa di Alessio Romagnoli. 1-0 Lazio.

Eustaquio pareggia i conti, ma Pedro ci mette lo zampino

Nella ripresa è la Lazio a partire meglio. La squadra di Baroni ha capito che è un buon momento per affondare il colpo e tenta in ogni modo di aumentare il vantaggio, con azioni decise e rapide. Il Porto aspetta e cerca di passare questo momento frenetico alzando il baricentro per non farsi schiacciare troppo. La squadra di Bruno prende coraggio e avanza nelle manovre offensive cercando di riacciuffare il risultato: i portoghesi sono molto rapidi sulle fasce ma poco cinici nelle giocate in mezzo al campo. Ma, al minuto 65, riescono a trovare il pareggio grazie al gol di Eustaquio, che raccoglie l’ottimo assist di Galeno e di interno destro la mette alle spalle di Mandas. 1-1. Le due squadre continuano darsi del filo da torcere: entrambe gestiscono bene gli spazi del campo e fanno girare il pallone ma le difese sono molto attente, impedendo così ogni rischio. Tanti i botta e risposta tra le due squadre ma nel finale si sveglia Pedro, specialista di partite in Europa, che sigla il gol vittoria per la gioia dei tifosi laziali. Tanto carattere e tanto coraggio, questa Lazio è bella da vedere.

Le pagelle della Lazio

Mandas 6: in una sfida complicata si comporta bene. La sua è stata una buona prestazione dando sicurezza ai compagni e facendosi trovare pronto in ogni situazione.

Marusic 6,5: tanta corsa e tanto cuore. Stasera ha recuperato due palloni importanti sulle discese di Galeno e Namaso

Gigot 5,5: tenta di fare il massimo ma in qualche occasione ha ritardato il pressing sull’avversario mettendo in difficoltà i compagni e prendosi un’ammozione. (dal 66′ Gila 6)

Romagnoli 7: stasera attento e deciso. Bravo nel richiamare i ruoli e nelle manovre di costruzione. Fa il gol che permette alla Lazio di gestire il momentaneo vantaggio.

Tavares 6: stasera poca spinta ma tanta intelligenza calcistica. Giocatore ottimale per Baroni.(dal 88′ Pellegrini sv)

Guendouzi 6,5: grande lavoro in fase di mediana e difensiva. E’ sempre una soluzione per i campagni e riesce ad contenere le avanzate di Eustaquio.

Vecino 6,5: un pilastro in mezzo al campo. Cattivo e determinato, riesce sempre ad anticipare l’uomo. Pericoloso anche in fase offensiva in più di un’occasione.

Tchaouna 6: tanta corsa. E’ sicuramente un uomo in più ma è parecchio impreciso. (dal 66′ Rovella 6)

Pedro 7: il fenomeno della Lazio, questa sera, si è visto poco in fase offensiva ma si da tanto da fare per i compagni con interventi tempistivi e recuperando palloni. Ma sigla il gol vittoria.

Zaccagni 6,5: da buon capitano accompagna i suoi in questa sfida. Stasera per lui più lavoro “sporco” che palle gol. (dal 71′ Isaksen sv)

Castellanos 7: si prende l’attacco in tutto e per tutto. Fa sponde, fa gol(annullato per fuorigioco) e si sacrifica per i compagni. Grande giocatore. (dal 66′ Dia 6)

All. Baroni 7: preparato e umile. Costruisce questa squadra e riesce a fare bene anche in Europa, nonostante questo pareggio.

Le pagelle del Porto

Porto (4-2-3-1): Diogo Costa 6; Martim Fernandes 5(Joao Mario 6), Perez 5, Djalò 6, Moura 6; Varela 5,5(Nico 6), Eustaquio 6,5; Namaso 6(Pepe 6), Vieira 6,5(Franco sv), Galeno 6; Omorodion 5(Gul sv). All. Bruno 6




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.