Seguici

Serie A

Lecce, dentro la crisi dei Lupi: Gotti deve svoltare

Pubblicato

il

Luca Gotti allenatore Lecce

Questo inizio di campionato ci sta consegnando un equilibrio generale sia nelle zone nobili sia nei bassifondi della classifica. Dal Lecce ultimo all’Hellas Verona in13°posizione ci sono solamente 4 punti di distacco, con diverse squadre che devono ancora trovare la propria dimensione. La formazione pugliese condivide l’ultimo posto insieme a Monza e Venezia, ma ci sono segnali incoraggianti.

Lecce, Gotti certezza nei scontri salvezza

Nell’ultima sconfitta contro il Bologna la formazione giallorossa non ha mai tirato in porta, una difficoltà che confermano i soli 4 gol siglati finora da Krstovic & company. La salvezza passerà sicuramente dal migliorare questa statistica, magari intingendo dal mercato invernale per rinforzare la rosa. Da quando è approdato a Lecce Gotti non ha sbagliato uno scontro diretto: lo scorso anno tre vittorie, contro Salernitana, Empoli e Sassuolo, ed un pareggio in quel di Cagliari, mentre in questa stagione due successi, contro i sardi e contro il Verona, ed un pareggio casalingo contro il Parma. Dopo la sosta potrebbe esserci la svolta: il calendario dice che ci saranno 7 scontri diretti in 10 gare: Empoli, Venezia, Monza, Genoa, Como, Cagliari e di nuovo Empoli, con nel mezzo le sfide contro Roma, Juventus e Lazio, due delle quali al Via Del Mare.

Krstovic capro espiatorio: serve l’aiuto di tutto il Lecce

Si sa che quando le cose vanno male si cerca sempre il colpevole. È una pratica endemica del popolo italiano, soprattutto quando i periodi non sono dei migliori. In questo momento il destinatario della maggior parte delle critiche è Nikola Krstovic. L’attaccante montenegrino, classe 2000, sta vivendo un evidente periodo di difficoltà, figlio delle difficoltà della formazione allenata da Gotti. Nelle ultime giornate è vero che ha sbagliato diverse conclusione semplici, ma è anche vero che rappresenta il 50% delle reti della squadra.

Il numero 9 sta pagando sicuramente le troppe pressioni sulle spalle e la mancanza di un’alternativa che lo possa fare rifiatare. L’anno scorso c’è stato Piccoli ad alternarlo nel ruolo di prima punta, mentre quest’anno le cose sono diverse. Rebic, Pierotti e Burnete hanno caratteristiche troppo diverse per togliergli queste responsabilità. Per puntare alla salvezza il Lecce deve fidarsi del suo bomber senza caricarlo ulteriormente di pressioni e responsabilità: serve l’aiuto di tutti perché non dimentichiamoci che il calcio è un gioco di squadra.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.