Seguici

Tennis

Straordinaria Bronzetti! Battuta la Hruncakova, l’Italia ad un passo dalla BJKC

Pubblicato

il

Forza ragazze, manca poco! Nella finale della Billie Jean King Cup l’Italia passa in vantaggio per 1-0 sulla Slovacchia, grazie al successo di Lucia Bronzetti contro Viktoria Hruncakova in due set per 6-2 6-4.

Il racconto del match tra Lucia Bronzetti e Viktoria Hruncakova

La prima sfida della finale della Billie Jean King Cup vede protagonista Lucia Bronzetti (Wta numero 78) sfidare la slovacca Viktoria Hruncakova (Wta numero 159). Dopo la sconfitta dell’anno scorso contro il Canada, la Nazionale guidata dalla capitana Tathiana Garbin cerca di ottenere la sua quinta coppa della sua storia. Il bilancio dei precedenti vede avanti la Slovacchia per 2-1. Dopo le sconfitte del 2002 e del 2017 è finita invece con una vittoria italiana l’ultima sfida dell’aprile dello scorso anno, in terra slovacca nelle qualificazioni.

Primo set

Lucia parte subito fortissimo. L’italiana infatti breakka nel primissimo game della partita la ex numero 27 del mondo e si porta subito avanti nella sfida. La Hruncakova solo nel primo game ha già concesso tre palle break. Bronzetti non sfrutta però la sua fantastica partenza e subisce immediatamente il contro break. 1-1. L’italiana si salva una prima volta ai vantaggi, ma poi cede il servizio alla slovacca. Si vede e si percepisce che le due tenniste stiano sentendo molto la partita e la pressione del momento. Sembra che le due tenniste non vogliano tenere il proprio servizio. Arriva infatti per la terza volta di fila un altro break, questa volta nuovamente in favore di Bronzetti. Due ace e due doppi falli per la slovacca nello stesso game. Lucia poi sfrutta l’occasione e conferma il break e si porta avanti sul 3-1 nel primo parziale. La slovacca cerca di guadagnarsi delle palle break, Lucia è solidissima al servizio, non concede nulla all’avversaria anzi è l’azzurra a strappare il doppio break di vantaggio nel settimo game: 5-2. Si chiude col 6-2.

Secondo set

Il secondo parziale si apre come il primo set: break in favore della Bronzetti, ma nel secondo game arriva il contro break della Hruncakova. La slovacca sale di giri e di livello col passare dei minuti, i suoi colpi sono sempre più precisi e mettono in difficoltà la nostra azzurra. Il sesto gioco è quello che rompe di nuovo l’equilibrio del set, quando la Hruncakova mette la testa avanti brekkando Lucia e si porta avanti 4-2. Anche qui il cuore della Bronzetti supera ogni ostacolo: la slovacca si fa rimontare da 40-15, l’azzurra si conquista due palle break e nell’ultima accorcia di nuovo il risultato. Nel nono game la nostra azzurra mette la freccia definitiva sul 5-4, per poi far esplodere il pubblico azzurro di Malaga sul 6-4.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.