Serie A

Monza-Lazio, le probabili formazioni: rivoluzione in attacco per Baroni, Maldini cerca di fare da trascinatore

Pubblicato

il


Le probabili formazioni di Monza-Lazio, match valido per la dodicesima giornata di Serie Ale possibili scelte di Nesta e Baroni

Manca sempre meno al fischio d’inizio: oggi domenica 10 novembre alle 18:00, l’U-Power Stadium di Monza ospiterà il match tra i padroni di casa e la Lazio, valido per la 12ª giornata di Serie A.

Come arriva la Lazio

La squadra di Marco Baroni arriva a questa sfida con l’obiettivo di allungare la sua striscia positiva in campionato, cercando la quarta vittoria consecutiva dopo aver battuto Verona, Torino e Bologna. Una vittoria sarebbe fondamentale per continuare a lottare nelle posizioni alte della classifica.

Come arriva il Monza

Il Monza, dal canto suo, cerca il riscatto dopo aver incassato due sconfitte nelle ultime partite contro due big come Atalanta e Milan. I padroni di casa, che finora hanno raccolto una sola vittoria in questa stagione, vogliono sfruttare il fattore campo per ottenere tre punti che farebbero tanto bene al morale e alla classifica. Nesta cercherà quindi di battere il suo passato, visto che ha proprio giocato con la maglia biancoceleste.

Statistiche & curiosità

Il Monza non ha vinto alcuno dei quattro confronti giocati contro la Lazio in Serie A, infatti, due pareggi e due sconfitti nel parziale. Questi tre punti infatti sono una chimera per i brianzoli, e soltanto contro Atalanta e Roma il biancorossi hanno disputato più partite nella competizione.

Le romane sono la bestia nera del Monza

Il Monza non ha un bel rapporto con le squadre della capitale, basta pensare che in nove sfide disputate contro le due squadre di Roma, nel campionato italiano, un bilancio di quattro pareggi e cinque sconfitte. Un’altra statistica che fa storcere il naso, ai tifosi del Monza, è quella che i biancorossi non sono mai riusciti a tenere la porta inviolata sia contro Lazio che contro Roma. Il Monza ha perso le ultime due partite di campionato stanno a secco di goal e potrebbe subire tre sconfitte consecutive senza trovare la via della rete per la prima volta nella sua storia in Serie A.

La Lazio una macchina da gol

I biancocelesti hanno vinto le ultime tre partite di campionato segnando almeno due gol in ciascuna di queste. Come detto precedentemente, la Lazio insegue anche la quarta vittoria consecutiva, per la prima volta da dicembre 2023, con Maurizio Sarri seduto in panchina in quel periodo. 24 gol siglati dalla squadra capitolina fin qui, dietro solamente ad Inter e Atalanta. L’uomo in più di questa squadra però è lui, Boulaye Dia. Il senegalese infatti ha messo lo zampino in tre reti, due assist ed un gol, nelle ultime due uscite. Attualmente è fermo a 4 reti, ma non intende certo fermarsi ora.

Le probabili formazioni di Monza-Lazio

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marí, Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Dany Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Vecino; Pedro, Dia, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni

Dove vederla

La sfida tra Monza e Lazio sarà visibile sia su Sky sia su DAZN ed in streaming su PC, smartphone e tablet sull’app Sky Go o sull’app di DAZN.







SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version