Serie A

Monza-Milan, le probabili formazioni: ancora panchina per Leao

Pubblicato

il

FOTO DI SALVATORE FORNELLI

Questa sera alle 20:45, allo stadio di Monza l’U-Power Stadium, si affronteranno Monza e Milan, come terza partita dell’undicesima giornata di Serie A. La squadra allenata da Alessandro Nesta arriva dopo essere stata sconfitta per 2-0 sul campo dell’Atalanta, continuando a essere invischiata nella parte bassa della classifica. Andiamo a scoprire le probabili formazioni di Monza-Milan.

Attualmente i brianzoli si trovano al 17º posto della classifica del campionato italiano , con soli 8 punti in 10 giornate. Una posizione scomoda per i biancorossi, che stanno cercando di togliersi da questo brutto periodo e di conseguenza anche dalla zona retrocessione.

Sconfitta arrivata allo stesso modo e con il medesimo risultato per il Milan di Fonseca, il quale è capitolato contro il Napoli che ha mantenuto saldo il primo posto conquistato fin qui con 25 punti su 30.

Il Milan di Fonseca è invece attualmente all’8º posto in campionato, con 14 punti in 9 giornate, visto che i rossoneri devono ancora recuperare la partita con il Bologna rimandata per il maltempo in Emilia-Romagna.

Nei quattro precedenti in Serie A Monza e Milan non hanno mai pareggiato. Tre successi per i milanesi, ed un successo brianzolo proprio nell’ultimo confronto con il Milan lo scorso 18 febbraio a Monza (4-2 per il Monza).

Le probabili scelte del Milan di Fonseca

Le ultime indicazioni che arrivano da Milanello vedono infatti il portoghese Rafael Leao ancora indietro nelle gerarchie dell’allenatore rossonero. Nelle prove di formazione, infatti, Paulo Fonseca non ha schierato Rafa Leao nell’undici titolare: al suo posto è stato preferito lo svizzero Okafor, già titolare contro Udinese e Napoli. Se Fonseca confermerà l’esclusione di Leao dal primo minuto contro il Monza, per l’attaccante portoghese si tratterebbe della terza panchina consecutiva in campionato dopo quelle contro Udinese e Napoli. Il trio là davanti infatti dovrebbe essere composto da Chukwueze, Pulisic e Okafor alle spalle di Morata.

I probabili 11 di Alessandro Nesta

Il Monza di Nesta dovrebbe nuovamente presentarsi in campo con un 3-4-2-1. In porta il favorito rimane Turati, con il terzetto di difesa che invece risulterebbe presentare due novità rispetto alla trasferta di Bergamo. L’unico a essere confermato, infatti, sembrerebbe essere Pablo Marì, affiancato da Izzo e Carboni. Centrocampo che invece vede Bondo in vantaggio su Bianco per affiancare l’inamovibile Pessina, mentre sulle fasce a partire dal 1′ dovrebbero essere nuovamente Pedro Pereira e Kyriakopoulos. Batteria di trequartisti che risulterebbe essere composta da Caprari e Mota alle spalle di Djuric dopo la scorsa panchina.

Le probabili formazioni di Monza-Milan

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Terracciano, Thiaw, Pavlovic, Hernández; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca

Dove vederla in tv e in streaming

La partita tra Monza e Milan è in programma alle ore 20.45 e sarà visibile in diretta su Sky e Dazn. La diretta streaming sarà disponibile anche su Skygo e Now, e ovviamente DAZN.

Arbitro: FELICIANI Assistenti: BERCIGLI–PERROTTI 4ºuomo: MARIANI VAR: SERRA

AVAR: MARESCA




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version