Seguici

Serie A

Motta nella conferenza pre Lecce-Juventus: “La strada è quella giusta. E sul mercato…”

Pubblicato

il

Thiago Motta allenatore della Juventus
THIAGO MOTTA (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Thiago Motta nella conferenza stampa pre Lecce-Juventus.

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani tra il Lecce e la Juventus, che andrà in scena allo Stadio Via del mare, alle ore 20:45. Ecco le parole del tecnico della Vecchia Signora.

Motta nella conferenza pre Lecce-Juventus: “Totale sintonia con la società”

UN AGGETTIVO PER LA JUVE: “No, voglio vedere tante cose, dare continuità a quello che stiamo facendo e fare una grande prestazione in tutti i sensi, è quello che serve per avere più probabilità di avere il risultato dalla nostra parte”.

IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI E SUI GIOVANI E SULLA FORMAZIONE: “O si dice tutto o non si dice niente. Gli indisponibili: Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Adzic, Vlahovic, Savona, McKennie e Douglas Luiz e Cabal. Questi i giovani che avremo con noi: “Montero, Pagnucco, Owusu, Papadopoulos, Pugno”.

CHI RECUPERA CON IL BOLOGNA: “Adesso non lo so, siamo concentrati sul Lecce, stiamo lavorando con chi c’è, aspettando quelli che stanno recuperando”.

SE E’ PREOCCUPATO DEGLI INFORTUNI: “Come la settimana scorsa: totale fiducia nei mie giocatori e in chi è presente. La situazione va affrontata in un solo modo, ognuno di noi deve dare qualcosa in più”.

LA DOMANDA DELLA NOSTRA REDAZIONE – Si è parlato molto in questi mesi del percorso di crescita della squadra. Le chiedo come e se questo percorso sta proseguendo nonostante gli infortuni e quanto, secondo lei, può essere slegato dalle individualità e dalle assenze – “La strada è quella giusta e ogni giorno lavoriamo in ogni aspetto del gioco per poter migliorare”

SUL LECCE: “Viene da una vittoria. Quando si cambia allenatore è normale che ci sia entusiasmo. I giocatori che partecipavano di meno ripartono da zero. Si crea un ambiente dove si creano cose positive e si è visto contro il Venezia: hanno fatto una grande prestazione. Nonostante la classifica, puntano al risultato. L’allenatore dà tanto alla squadra. Giocano in casa e cercheranno di spingere, mettendoci in difficoltà. Noi dobbiamo essere bravi a uscire palla a terra e nei lanci lunghi”.

SUL RENDIMENTO DELLA SQUADRA: “La verità è che lavoriamo tutti i giorni in tutti gli aspetti del gioco e ora abbiamo una grande opportunità con il Lecce di portare la partita dalla nostra parte”.

SE DOBBIAMO ASPETTARCI UNA JUVE DIVERSA, CON IL BARICENTRO PIU’ ALTO E CHI GIOCA DAVANTI: “Vedremo domani chi gioca e chi non gioca. Siamo focalizzati solo sul Lecce, le prossime avremo tempo di prepararle e affrontarle, una partita molto complicata, tutte le partite hanno la loro storia e dobbiamo fare una grande prestazione per portare il risultato dalla nostra parte”.

SULL’INFORTUNIO DI VLAHOVIC: “Dusan non è disponibile. Che sia lui o un altro, i giocatori hanno tutta la voglia di scendere in campo e aiutare la squadra. In questo momento non è disponibile, vedremo per le prossime”.

SUL TEMA INFORTUNI: “Era un discorso generale, perché tante squadre stanno subendo questi infortuni. Sono completamente concentrato su chi è disponibile, sempre aspettando il recupero nel più breve tempo possibile di chi non è disponibile per aiutare la squadra”.

SU FAGIOLI: “Lo vedo bene, come tutti gli altri. Deve continuare a impegnarsi tutti i giorni per partecipare e fare la differenza. Vediamo domani se parte dall’inizio o se entrerà in corso”.

SUL MERCATO: “Sul mercato c’è sintonia con la società, ma penso solo a Lecce”.

SE E’ PREOCCUPATO DALL’ASSENZA DI VLAHOVIC: “Quando ci sarà ne parleremo, oggi non è disponibile. Quando sarà disponibile faremo in modo che possano partecipare e aiutare la squadra, sia giocando dall’inizio che entrando a partita in corso”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.