Serie A
Motta nella conferenza pre Lecce-Juventus: “La strada è quella giusta. E sul mercato…”
Thiago Motta nella conferenza stampa pre Lecce-Juventus.
Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani tra il Lecce e la Juventus, che andrà in scena allo Stadio Via del mare, alle ore 20:45. Ecco le parole del tecnico della Vecchia Signora.
Motta nella conferenza pre Lecce-Juventus: “Totale sintonia con la società”
UN AGGETTIVO PER LA JUVE: “No, voglio vedere tante cose, dare continuità a quello che stiamo facendo e fare una grande prestazione in tutti i sensi, è quello che serve per avere più probabilità di avere il risultato dalla nostra parte”.
IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI E SUI GIOVANI E SULLA FORMAZIONE: “O si dice tutto o non si dice niente. Gli indisponibili: Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Adzic, Vlahovic, Savona, McKennie e Douglas Luiz e Cabal. Questi i giovani che avremo con noi: “Montero, Pagnucco, Owusu, Papadopoulos, Pugno”.
CHI RECUPERA CON IL BOLOGNA: “Adesso non lo so, siamo concentrati sul Lecce, stiamo lavorando con chi c’è, aspettando quelli che stanno recuperando”.
SE E’ PREOCCUPATO DEGLI INFORTUNI: “Come la settimana scorsa: totale fiducia nei mie giocatori e in chi è presente. La situazione va affrontata in un solo modo, ognuno di noi deve dare qualcosa in più”.
LA DOMANDA DELLA NOSTRA REDAZIONE – Si è parlato molto in questi mesi del percorso di crescita della squadra. Le chiedo come e se questo percorso sta proseguendo nonostante gli infortuni e quanto, secondo lei, può essere slegato dalle individualità e dalle assenze – “La strada è quella giusta e ogni giorno lavoriamo in ogni aspetto del gioco per poter migliorare”
SUL LECCE: “Viene da una vittoria. Quando si cambia allenatore è normale che ci sia entusiasmo. I giocatori che partecipavano di meno ripartono da zero. Si crea un ambiente dove si creano cose positive e si è visto contro il Venezia: hanno fatto una grande prestazione. Nonostante la classifica, puntano al risultato. L’allenatore dà tanto alla squadra. Giocano in casa e cercheranno di spingere, mettendoci in difficoltà. Noi dobbiamo essere bravi a uscire palla a terra e nei lanci lunghi”.
SUL RENDIMENTO DELLA SQUADRA: “La verità è che lavoriamo tutti i giorni in tutti gli aspetti del gioco e ora abbiamo una grande opportunità con il Lecce di portare la partita dalla nostra parte”.
SE DOBBIAMO ASPETTARCI UNA JUVE DIVERSA, CON IL BARICENTRO PIU’ ALTO E CHI GIOCA DAVANTI: “Vedremo domani chi gioca e chi non gioca. Siamo focalizzati solo sul Lecce, le prossime avremo tempo di prepararle e affrontarle, una partita molto complicata, tutte le partite hanno la loro storia e dobbiamo fare una grande prestazione per portare il risultato dalla nostra parte”.
SULL’INFORTUNIO DI VLAHOVIC: “Dusan non è disponibile. Che sia lui o un altro, i giocatori hanno tutta la voglia di scendere in campo e aiutare la squadra. In questo momento non è disponibile, vedremo per le prossime”.
SUL TEMA INFORTUNI: “Era un discorso generale, perché tante squadre stanno subendo questi infortuni. Sono completamente concentrato su chi è disponibile, sempre aspettando il recupero nel più breve tempo possibile di chi non è disponibile per aiutare la squadra”.
SU FAGIOLI: “Lo vedo bene, come tutti gli altri. Deve continuare a impegnarsi tutti i giorni per partecipare e fare la differenza. Vediamo domani se parte dall’inizio o se entrerà in corso”.
SUL MERCATO: “Sul mercato c’è sintonia con la società, ma penso solo a Lecce”.
SE E’ PREOCCUPATO DALL’ASSENZA DI VLAHOVIC: “Quando ci sarà ne parleremo, oggi non è disponibile. Quando sarà disponibile faremo in modo che possano partecipare e aiutare la squadra, sia giocando dall’inizio che entrando a partita in corso”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social