Serie A
Napoli-Atalanta, Conte elogia Gasperini e ritrova Meret
La partita tra Napoli e Atalanta si preannuncia come uno degli incontri più avvincenti di questa stagione di Serie A. Il Napoli, guidato Antonio Conte, si trova attualmente in testa alla classifica con un vantaggio di quattro punti sulle inseguitrici. L’Atalanta, da parte sua, non è partita nel migliore dei modi in campionato, ma ha dimostrato di aver trovato una quadra. Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta
Qui Napoli
Conte, nella conferenza stampa pre-partita, ha espresso grande stima per il lavoro del collega Gasperini, sottolineando come il percorso dell’Atalanta possa essere di esempio anche per il suo Napoli. Sarà assente Lobotka, che recupererà per la sfida contro l’Inter. L’allenatore allontana la recente vittoria contro il Milan e si focalizza sulla partita contro i bergamaschi. Il Napoli che scenderà in campo vede il ritorno di Meret in porta dopo l’infortunio.
Qui Bergamo
L’allenatore Giampiero Gasperini non ha parlato in conferenza stampa. I bergamaschi arrivano al big match dopo aver battuto per 2-0 il Monza. Pochi dubbi di formazione, con Carnesecchi in porta, il tri difensivo composto da Hien, Kolasinac e Djimsiti. A centrocampo l’immancabile capitan De Roon sarà affiancato da Ederson, sugli esterni Zappacosta è davanti nel ballottaggio con Bellanova. In attacco Retegui sarà supportato da Lookman e De Ketelaere.
Un po’ di statistiche
Partita sostanzialmente equilibrata infatti nelle ultime 18 sfide tra Napoli e Atalanta in Serie A l’ultimo pareggio è il 2-2 del 30 ottobre 2019 al Maradona; completano questo parziale 10 vittorie dei partenopei e sette della Dea. Il Napoli è l’unica squadra che ha trovato il 100% di successi in casa in questo campionato, d’altro canto l’Atalanta ha un ruolino di marcia niente male in trasferta: cinque vittorie e un pareggio nelle ultime otto sfide fuori casa.
Napoli-Atalanta probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Dove vedere la partita
Napoli-Atalanta, domenica 3 novembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie