Serie A

Il Napoli è primo in classifica: il momento della squadra di Conte

Pubblicato

il

Grazie alla vittoria contro la Roma domenica pomeriggio, il Napoli si riprende il primo posto in classifica. La rete di Lukaku ha regalato il primato solitario alla squadra di Conte, che non vincevano da fine Ottobre. Anche se il tecnico leccese ripete a tutti che l’obbiettivo è il ritorno in Champions, le cose sembrano andare diversamente. Il Napoli, infatti, ha già affrontato Milan, Inter, Roma, Atalanta (sconfitta per 0-3) e Juventus. Se a fine novembre sei primo in Serie A, significa che la squadra può lottare fino alla fine del campionato per la vittoria dello Scudetto.

Difesa blindata

Sappiamo, visto le sue precedenti esperienze, che Antonio Conte è un lavoratore maniacale, non lascia niente di intentato. Quando parla (alla società o ai giornalisti) vuole suscitare una reazione e spesso ci riesce. Dal punto di vista del campo, il Napoli è diventato in poco tempo una squadra solida con una difesa rocciosa nonostante la debacle contro l’Hellas e in casa contro la Dea. Sono solo 9 i gol subiti e tralasciando le partite dove ha perso, nelle restanti undici ha subito solo 3 gol. Molto di questo risultato è dovuto all’innesto in estate di Buongiorno, difensore che era nel mirino di Milan e Inter. Meret è tornato ai suoi livelli così come Olivera, giocatore ritrovato, e Rhamani. Non dimentichiamo il rendimento del capitano. Quest’estate voleva lasciare Napoli ma Conte lo ha convinto a restare. Con una difesa così si può sognare.

Lukaku e Mctominay: due acquisti per sognare

Conte, dopo la prima uscita stagione in Serie A, ha chiesto rinforzi alla società e soprattutto a De Laurentis. Il patron del Napoli non ci ha pensato troppo e ha regalato al tecnico leccese Scott Mctominay. L’ex Manchester United non ci ha messo tanto per farsi amare dal pubblico napoletano. Corsa, dinamismo e inserimenti hanno fatto innamorare, fino ad ora, il pubblico del Maradona e non solo. Finora ha siglato ben 3 gol di cui uno in Coppa Italia. Decisamente il miglior acquisto estivo degli azzurri. Spostandoci più avanti, ecco che arriva il preferito di Conte, Romelu Lukaku. Il centravanti belga sta ritrovando la forma migliore e i risultati sembrano già vedersi. Ha già segnato 5 gol, l’ultimo quello contro la Roma che ha regalato tre punti ai partenopei. Le cose possono solo che migliorare. Con questi due acquisti il Napoli può sognare in grande.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version