Seguici

Serie A

Napoli-Roma: le pagelle dei giallorossi

Pubblicato

il

LA GRINTA DI CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Domenica 24 Novembre, alle ore 18:00, si sono sfidate Napoli e Roma nella 13° giornata di Serie A: scopriamo le pagelle della Roma contro il Napoli di Conte.

La cronaca

Parte fortissimo il Napoli con il colpo di testa ravvicinato di Kvara. Il georgiano, lasciato colpevolmente solo, sfiora il vantaggio. La Roma, però, è aggressiva nel recuperar palla tentando di andare con velocità in verticale. Anche Mctominay è pericoloso ma, lo scozzese, è impreciso nella conclusione. Tanti, nel Napoli, ci provano ma difetta a tutti la precisione. Lukaku, al 48′, va incontro al pallone crossato da Kvara e gira verso la porta. Palla fuori per il Belga. Sempre Lukaku, al 53′, porta in vantaggio in spaccata gli azzurri su cross basso di Di Lorenzo. I giallorossi reagiscono e vanno vicini al gol con Baldanzi e con la traversa di Dovbyk. Termina 1-0, quindi, Napoli-Roma. Scopriamo adesso le pagelle della Roma

La pagelle della Roma

Svilar 6 Attento sui tiri pericolosi dei giocatori del Napoli e molto presente quando c’è da aiutare i compagni, soprattutto nelle uscite. Poteva fare qualcosa di più sul gol del vantaggio del Napoli

Celik 6,5 (Dahl sv) Nel complesso tiene a bada Kvarasthelia e le sortite di Olivera grazie all’aiuto di El Shaarawy. In fase offensiva, però, è inesistente, come tutta la Roma del resto.

Mancini 6 (Dybala sv) Tiene sotto controllo Lukaku coordinandosi alla perfezione con il suo compagno di reparto. Poco attento, però, nel momento del gol del vantaggio avversario.

Ndicka 5,5 Rispetto al compagno, fa più fatica a contenere la potenza fisica del Belga. Spesso è costretto a fermarlo con dei falli.

Angelino 5,5 Quando può, attacca la difesa del Napoli portando la sua qualità anche nella metà campo offensiva della Roma. Politano, però, lo mette in difficoltà con le sue sterzate. Meglio in zona offensiva, quindi lo spagnolo.

Kone 6,5 Autentico baluardo del centrocampo giallorosso. Recupera tanti palloni che passano in quella zona frenando la manovra avversaria. Giocatore fondamentale per Ranieri.

Cristante 5 Più in ombra rispetto al suo compagno di reparto e, forse, il peggiore della formazione giallorossa. Spesso, si fa sovrastare dal ritmo del centrocampo azzurro ma sale di prestazione nel secondo tempo.

Pellegrini 6 (Baldanzi 6) Si nota da subito la cura Ranieri per il capitano giallorosso. Molto più intrapredente rispetto al solito con tanta voglia di aiutare i compagni. Poche le occasioni per far male capitate sui piedi di Pellegrini.

Pisilli 6 (Abdullhamid sv) Prova un tiro dalla media distanza non impensierendo Meret. Come tutti i compagni, dà una grossa mano in fase difensiva grazie alla sua dinamicità.

El Shaarawy 6,5 (Hummels 6) Fornisce assistenza in fase difensiva a Celik limitando la fantasia e l’estro di Kvara. Per questo, attacca pochissimo come richiesto dal suo nuovo mister.

Dovbyk 6 Aiuta spesso i compagni in fase difensiva e riesce a tenere molti palloni grazie ala sua fisicità. Anche per l’ucraino ci sono poche opportunità ma, nonostante ciò, colpisce una traversa.

All. Ranieri 6,5 Partita preparata perfettamente dal nuovo mister giallorosso. Si è vista subito la mano dell’ex Cagliari. Squadra motivata e convinta dei propri mezzi. Purtroppo, al primo errore difensivo la Roma è stata punita.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.