Calcio

Nations League: Grecia-Inghilterra 0-3

Pubblicato

il

BELLINGHAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Inghilterra si prende la rivincita con la Grecia in Nations League

L’Inghilterra si prende la rivincita contro la Grecia nella quinta giornata di Nations League. La nazionale dei tre leoni vendica l’incredibile sconfitta per 2-1 subita proprio da parte della Grecia a Wembley.

Grecia-Inghilterra la partita:

Gli inglesi partono subito bene e il primo gol arriva dopo 7 minuti. Apre le danze Watkins, Bellingham ispira Madueke che scatta sulla fascia e mette un pallone facile per l’attaccante dell’Aston villa che deve solo spingere in porta e fa 1-0. La Grecia guidata dal C.T. Jovanovic non si rende praticamente mai pericolosa durante i primi 45 minuti. Una sola occasione di Tsimikas, parata da Pickford. L’Inghilterra spinge anche nel secondo tempo e va vicino al 2-0 con Bellingham che di testa colpisce il palo. Pickford viene chiamato ancora in causa ma risponde presente. Al 77′ Bellingham particolarmente ispirato dopo aver finalmente trovato il primo gol ne LaLiga con il Real Madrid lascia partite un tiro da fuori aerea che si stampa nuovamente sul palo, questa volta però la palla rimbalza sul portiere greco Vlachodimos e finisce in rete. Al 83′ c’è gloria anche per Curtis Jones, centrocampista del Liverpool al suo debutto con la maglia dell’Inghilterra che con un bel destro indirizzato nell’angolo basso fa 3-0 e chiude definitivamente la partita.

Vittoria fondamentale per l’Inghilterra:

Vittoria importante per la nazionale guidata dal C.T. ad interim Carsley subentrato dopo le dimissioni di Southgate. Carsley lascerà il posto di C.T. della nazionale dei tre leoni e dal primo gennaio 2025 diventerà il nuovo C.T. della nazionale inglese under 21. A guidare l’Inghilterra dal primo gennaio 2025 sarà il tedesco Tuchel come già annunciato dalla Federazione Inglese il 16 ottobre 2024.

Vittoria che significa primo posto per la nazionale de tre leoni che aggancia in testa proprio la Grecia a 12 punti. Si deciderà tutto nella sesta e ultima giornata di Nations League. Chi arriva primo conquista la promozione nella lega A, il secondo dovrà affrontare gli spareggi.

Sfida a distanza per il primo posto tra Inghilterra e Grecia. Gli inglesi affronteranno in casa l’Irlanda nella partita in programma domenica 17 novembre, in contemporanea la Grecia affronterà la Finlandia.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version